Ustica sape

Ustica, un barbiere di classe sopraffina

COMMENTO

Da Ustica Giovanni Tranchina Tacco

Questa foto dello zio Alfredo Favaloro mi riporta indietro negli anni quando ero ragazzino,e precisamente quando con mio padre andavamo al salone da barba e in un angolo c’erano poggiati gli strumenti musicali della mitica band.Lo zio Alfredo: “Pasquà ci ramu ru corpa”e nel giro di pochi minuti senza nessuna esitazione cessava l’attività di barbiere per trasformare quel luogo in qualcosa di unico e di magico. Capeggiati da quel mattacchione dello zio Armando Caserta si esibivano in veri e propri concerti per la gioia di tutti, Usticesi e turisti, piccoli e grandi. Alfredo Favaloro sax, Giovanni Favaloro chitarra, Pasquale Tranchina e Giovanni Martucci fisarmonica, Armando Caserta presentatore e suonava il tamburello,e per ultima la Zia Peppina a “Milanisi” al mandolino che era una delizia. Di tutta la band è rimasto solo Giovanni Martucci, tutti gli altri purtroppo non ci sono più, mi piace ricordarli con gioia, ma anche con un pizzico di nostalgia!!!

Un barbiere di classe sopraffina
Un barbiere di classe sopraffina

Una risposta

  1. Questa foto dello zio Alfredo Favaloro mi riporta indietro negli anni quando ero ragazzino,e precisamente quando con mio padre andavamo al salone da barba e in un angolo c’erano poggiati gli strumenti musicali della mitica band.Lo zio alfredo: “Pasquà ci ramu ru corpa”e nel giro di pochi minuti senza nessuna esitazione cessava l’attività di barbiere per trasformare quel luogo in qualcosa di unico e di magico.Capeggiati da quel mattacchione dello zio Armando Caserta si esibivano in veri e propri concerti per la gioia di tutti,Usticesi e turisti,piccoli e grandi.Alfredo Favaloro sax,Giovanni Favaloro chitarra,Pasquale Tranchina e Giovanni Martucci fisarmonica,Armando Caserta presentatore e suonava il tamburello,e per ultima la Zia Peppina a “Milanisi”al mandolino che era una delizia.Di tutta la band è rimasto solo Giovanni Martucci,tutti gli altri purtroppo non ci sono più,mi piace ricordarli con gioia,ma anche con un pizzico di nostalgia!!!

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A Edmondo Licciardi, a   Pietro Taranto Bruschetto, a   Gaetana Alaimo a    Amy Jurgens Alla piccola  Sofia Resta i Migliori Auguri di Buon

Read More »