Ustica sape

Articolata risposta per Eliana

Carissima Eliana ,

non ho mai avuto il piacere di vederti sull’ isola …… e, ti assicuro, sono Isolana Usticese …. Ti dirò …. non mi sono stupita per niente del commento lasciato da te in merito alla mia lettera…… Quando voglio seguire una vicenda … anche io accendo il televisore …….guardo … ascolto …..ma ancora la BACCHETTA MAGICA NON CE L ‘HO .

Rispondo con piacere dicendo :

1 ) USTICA non è una VICENDA da seguire …..MA UNA REALTA’ DA VIVERE !!!!!!
2) Non ho mai, mai, mai detto che Ustica STA SPROFONDANDO ……. TI PREGHEREI DI RILEGGERE PER FAVORE ACCURATAMENTE AFFINCHE’ TU POSSA RISPONDERE E RIPORTARE IL MESSAGGIO TALE QUALE E’ , SENZA CAMBIARE ANCHE UNA SOLA LETTERA . COMUNQUE …. RITORNANDO AL DISCORSO HO SCRITTO CHE:
USTICA( E’ ) MORTA NON ( STA) !!!!!…….BEN DIVERSO DA QUELLO CHE SCRIVI TU ……
3) QUANDO USTICA VENIVA CHIAMATA LA PERLA ” NERA” DEL MEDITERRANEO , FORSE TU ANCORA DOVEVI NASCERE …….E SICURAMENTE NON E’ UN TITOLO ACQUISITO CON QUESTA AMMINISTRAZIONE !!!!!!
4) In quanto a linea blu , e uno mattina ……. Lascio alla tv lo spazio che trova … SE USTICA AVESSE AVUTO LA PUBBLICITA’ DI 10 ANNI FA ‘, A QUEST‘ ORA SAREBBE L’ISOLA PIU’ FAMOSA DEL MONDO .
5) Alzarsi la mattina e pulirsi il viso è qualcosa che tutti facciamo …… Ustica non deve essere ripulita e basta !!!!!
6) Che ben vengano le vie dedicate a persone che hanno lasciato un ricordo lavorando per Ustica ……. Ma un nome su una strada non puo’ che farci piangere al ricordo di queste Splendide e Valide persone …..……..CHE NON CI SONO PIU’……
7) Di scuole ristrutturate c’è poco da dire …… tanto e’ vero che l’edificio dell’ infanzia ha subito un crollo ….fortunatamente senza feriti .
8) Sulla sanita’ ancora c’è tanto da lavorare ……. per una visita pediatrica bisogna scendere a Palermo …… Certo si sono raggiunti traguardi anche importanti e per questo ringrazio chi di competenza …. Ma di qua a dire che finalmente la sanità funziona … ce ne vuole ancora di tempo e strada da fare ……
9) Non capisco di quali posti di lavoro parli …… a chi ? Dove ? Quando ? Su quali basi si assegnano posti di lavoro …… e con quali titoli … ?
10) Di randagismo …..per favore a me non ne devi parlare ……altrimenti non finirò mai di scrivere . Curo le bestie a mie spese ……. e ti assicuro sterilizzare quattro bestie ..non significa risolvere il problema .Sai a volte mi chiedo ……… come si possono curare gli animali se …….non si considerano neanche le persone ….va beh .
11) Lascia perdere il discorso “ case abusive “ . Se fossero soltanto le case ” abusive” sarebbe niente …. Perciò sorvoliamo e visto che non ce la possiamo prendere con nessuno ….prendiamocela con i CONIGLI !!!!!
12) Non capisco perché parli e fai riferimento sempre al Primo Cittadino …… come se gli altri non esistessero , come se io avessi puntato il dito su di lui . Ho parlato di amministratori… TUTTI …… insieme ….. perché e’ lavorando insieme che si raggiungono gli obbiettivi …… tu parli del Sindaco come se fosse lui e solo lui ….. Guarda che non è così …… adesso si che un dubbio mi viene ….non e’ che il sindaco ha voluto fare da solo in tutti questi anni …. NON CREDO ……. ottenendo quello che è stato un risultato pessimo !!!!! NO …NO…. Sai quasi quasi … …… Una Monarchia ? IL SINDACO …..……. IL SINDACO ….. il sindaco a linea blu ….. il sindaco sulle spiagge …… E tutti gli altri cosa sono …….Numero ?
13) In merito alla fortuna …….puoi soltanto esprimere il tuo pensiero …..
14) Ustica è in piena evoluzione da 9 anni come dici tu …… si vede e si sente anche nell’aria …… in EVOLUZIONE di REGRESSO !!!!!!

15) Per quanto riguarda la Perfezione ……quella lasciamola a Dio !!!!!!
16)Le colpe , lasciamole a chi le ha …….Senza puntare troppo il dito …..Sperando in una pronta confessione ……
17 ) Ti do un consiglio …… al posto di limitarti a seguire le vicende “ IN MODO MOLTO SUPERFICIALE ”…… vieni sul posto …….e li fermi tu I ” TURISTI INCIVILI “ COME DICI , perchè a me ancora il titolo di Vigile Urbano non lo hanno dato !!!!!

PS : SE VOLESSI VENIRE A TROVARCI TI RICORDO CHE NON ABBIAMO PIU’ NEANCHE L’ALISCAFO ( GRANDE EVOLUZIONE )……TRASFERITO ALLE EOLIE PER VOLERE DI CHI…… TI CONSIGLIO DI PROVARE QUELLO RIMASTO ……GUARDA E’ VERAMENTE UNA FAVOLA …….

O MAGARI INFORMATI PRIMA CON IL SINDACO COME SI VIAGGIA…… AH ……. DIMENTICAVO …….FORSE LUI DI QUESTO CAMBIO NON E’ STATO INFORMATO !!!!!!

conclusione :

Ho parlato nella mia lettera di BELLE FAVOLE … di STORIE INCANTATE …… Non ti nascondo che la tua è UNA BELLA FAVOLA ……PROPRIO UNA BELLA STORIA ……. CON UN BEL PROTAGONISTA !!!!!

PECCATO CHE ALLE FAVOLE ORMAI NON CREDE PIU’ NESSUNO !!!!!!

Gabriella Bertacci

 

^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Siamo orgogliosi delle nostre donne usticesi. Da parte mia un plauso a Gabriella Bertacci ragazza intelligente che prima e’ riuscita ad esprimere i propri punti di vista e dopo grazie anche all’appoggio di Carmelina Caserta e Tania Licciardi e’ riuscita a difendere con efficienza e classe le proprie posizioni.

^^^^^^^^^^

Da Ustica Gabriella Bertacci

Ciao Carmela , grazie per la tua presenza …. Grazie per essere un’attenta Usticese ….. e dico : ” non sei affatto confusa “……

con affetto Gabry

^^^^^^^

Da Ustica Gabriella Bertacci

Ciao Eliana , non sto qui a rispondere al tuo commento …inquanto mi sembri molto ….molto confusa …… Mi piace circondarmi di persone che hanno le idee chiare…. e tu questo non lo hai dimostrato…….
Non posso rispondere a persone che si pentono di quello che scrivono dicendo: “questo non l’ho detto “…….(infatti non l’hai detto ….l’hai scritto ). Cerchi di trovare risposte……. aggrappandoti a mezze verità…….

Ti volevo rassicurare ….. …….Tranquilla ……. Stai Tranquilla Eliana ……del sindaco ne hai parlato tu e soltanto tu ……. avrai i tuoi buoni motivi ……ma lasciamelo dire …..a me non interessano ……..!!!!

^^^^^^^^^^^

Galla Germania Josè Zagame

Ciao “di tutto e di piu’ ” Gabriella……:-) e’ vero la nostra classe e’ stata ben “allevata” dalla nostra carissima ed indimenticabile ………. vorrei trovare un termine adatto alla sua persona ma mi rendo conto che qualsiasi esso fosse non sarebbe adatto, quindi………!!!!!!!

Come possiamo dimenticarci dello scambio di lettere con i nostri compagni virtuali di classe di Milano (correggimi se la citta’ e’ sbagliata) un fatto non comune, altro che i professori o maestri d’oggi…. E’ proprio vero cchiu’ avanti imu e cchiu’ turnamu arreru cumu l’ammari…….!

Hai fatto bene a rispondere punto su punto al commento della Sig.ra Eliana, e’ ora che NOI USTICESI, risvegliamo l’orgoglio che per troppi anni e’ rimasto dormiente in noi giovani, facciamo sentire la nostra voce insomma; chi non vive ad Ustica o non lo e’ per niente, ebbene dico, se vuole contribuire al miglioramento del nostro scoglio che lo faccia criticando, ma non prendendo le difese di NESSUNO! Io gia’ mi sono espresso in precedenza in merito al fatto che non solo di questa amministrazione si tratta se l’isola da Perla nera del Mediterraneo e’ passata ed essere…………. la Pirla nera del Mediterraneo; Ho fatto iniziare infatti la caduta della stella USTICA, verso l’attuale degrado, attorno al 1998……chi conosce l’isola sa benissimo che dal ’98 ad oggi si sono alternate amministrazioni di C.S. e di C.D. !

Quindi concludo dicendo, si alle critiche costruttive, NO ALLE DIFESE A TUTTI I COSTI!
Gabriella, che dirti…onoriamo i valori che “GIUSI” ci ha inculcato sin da bambini, cerca di contagiare con il tuo entusiasmo piu’ coetani che puoi.
Ricambio l’affetto a me dimostrato;
Ciao e mi raccomando, fatti sentire; a ciaca ‘nto stagnu a tirasti, fai in modo di trovarne altre!

Jose’

p.s. Spero che la Sig.ra Eliana, capisca che la mia e’ solo una critica costruttiva.

^^^^^^^^^^^^


 

 

7 risposte

  1. Gabriella non ho mai detto di passare l’intera estate ad Ustica , quindi puoi anche non avermi vista , a maggior ragione che in 8 mesi ho perso 60 chili quindi potresti anche non riconoscermi.
    Comunque non è importante , io ho specificato di vivere a Palermo e di essere venuta ad ustica soprattuto in barca e quando ci sono venuta in barca ho dormito….
    1)Gabriella non ho detto che ustica è una vicenda da seguire , ma che seguo le evoluzioni(vicende) dell’isola da molti anni e comunque capisco benissimo che essendo isolana e vivendo all’interno dell’isola tutto l’anno le cose le si vedano diversamente.
    Io le guardo dall’esterno.
    Ma non era un volere offendere….

    2) A me ustica non appare sempre da esterna come un’isola morta , ma come una stupenda isola,in tutte le sue prospettive.

    3) non ho scritto che ustica è stata chiamata perla del mediterraneo adesso , ma comincia a rispecchiare questa definizione.
    Sò bene che non è un appellativo dato ora…da prima che nascessi non lo sò, sono abbastanza grandicella.

    4) ok però i mezzi di comunicazione che abbiamo oggi prima non c’erano e credo che sia un traguardo cominciare ad essere spesso in tv come esempio di bellezza . Però è un mio personale parere che può non essere condiviso…

    5) su questo punto non ho nulla da dire , d’accordissimo con te.

    6) ok , non ci sono più , infatti credo sia commemorativo e lo trovo giusto. Qua a palermo per esempio abbiamo via dalla chiesa….Ma anche qua potresti non condividere e vedere vie dedicate a chi è ancora in vita…..

    7) Roma non si è costruita in un giorno, intanto anche tu riconosci che i miglioramenti ci sono, poi l’importante è continuare e portare l’isola all’indipendenza totale al livello sanitario, ma ovviamente concordo sul fatto che c’è ancora molta strada da percorrere…

    9) In base a quali titoli non lo sò , dipende dal posto di alvoro, ma ho visto diversi bandi per esempio per le figure sanitarie. Poi sai ti ripeto la perfezione non esiste. Qua a palermo per esempio non abbiamo nemmeno questo.

    10) sono un animalista, se vuoi di questo ne possiamo anche parlare in pvt , anzi mi farebbe piacere dato che ti prendi carico degli animali….
    La sterilizzazione è la base Gabriella , almeno non nascono nuovi cuccioli.

    11) Posso sorridere su questo punto?:) la tua risposta mi è piaciuta moltissimo……però i conigli non devono essere soppressi , solo spostati…

    12) No gabriella , gli altri non sono numeri…..ma in quel caso non rispondevo a te , ma all’altro post. Quindi non c’entrava quel che hai scritto tu….

    13) riguardo ”la fortuna”, ovviamente ogni persona ha il suo punto di vista , se tu pensi che non lo sia perchè sei delusa avrai sicuramente degli ottimi motivi che io da esterna non posso vedere….

    14)anche qua, riguardo il progresso-regresso. Io da esterna vedo dei progressi…..

    15) non sono cattolica , ma ritengo che nessun essere umano possa essere perfetto, tutt’altro , quindi concordo.

    16)Sono molto poche le persone capaci di darsi delle colpe e riparare…ma poi dipende….lasciamo stare si ,dai.

    17)Gabriella ti posso assicurare che non sto seguendo in modo superficiale, non è nella mia natura. Ma ti ripeto da esterno le cose si guardano molto diversamente.

    Se vuoi vengo a fermare i turisti incivile , non è un problema , lo faccio anche per strada quando vedo cose storte che non condivido.
    Non serve il vigile urbano con le multe , basta far notare alla gente quello che sta per fare ed invitarli a riflettere.
    Magari ti mandano a quel paese , ma ti assicuro che ci penseranno su…

    ps:Gabriella io viaggio in barca , non in aliscafo. Ho letto di questo problema e ritengo che ci sia un motivo valido e che la questione verrà risolta in breve tempo.

    In conclusione: grazie di avermi risposto , ti cheido scusa se ti ho offesa o se ti ho fatta adirare perchè non era mia intenzione….Nemmeno io credo nelle favole, solo non credo che il sindaco e chi lo circonda sia/siano così pessimi….Ho solo dato la mia opininone(esterna dato che non vivo lì).
    Chiedo ancora venia e spero che se mi incontrerai ad Ustica mi fermerai senza rancore se mi riuscirai ad inquadrare……Solitamente mi porto dietro sempre uno dei miei cani in barca…..
    eliana

  2. Ciao “di tutto e di piu’ ” Gabriella……:-) e’ vero la nostra classe e’ stata ben “allevata” dalla nostra carissima ed indimenticabile ………. vorrei trovare un termine adatto alla sua persona ma mi rendo conto che qualsiasi esso fosse non sarebbe adatto, quindi………!!!!!!!
    Come possiamo dimenticarci dello scambio di lettere con i nostri compagni virtuali di classe di Milano (correggimi se la citta’ e’ sbagliata) un fatto non comune, altro che i professori o maestri d’oggi…. E’ proprio vero cchiu’ avanti imu e cchiu’ turnamu arreru cumu l’ammari…….!
    Hai fatto bene a rispondere punto su punto al commento della Sig.ra Eliana, e’ ora che NOI USTICESI, risvegliamo l’orgoglio che per troppi anni e’ rimasto dormiente in noi giovani, facciamo sentire la nostra voce insomma; chi non vive ad Ustica o non lo e’ per niente, ebbene dico, se vuole contribuire al miglioramento del nostro scoglio che lo faccia criticando, ma non prendendo le difese di NESSUNO! Io gia’ mi sono espresso in precedenza in merito al fatto che non solo di questa amministrazione si tratta se l’isola da Perla nera del Mediterraneo e’ passata ed essere…………. la Pirla nera del Mediterraneo; Ho fatto iniziare infatti la caduta della stella USTICA, verso l’attuale degrado, attorno al 1998……chi conosce l’isola sa benissimo che dal ’98 ad oggi si sono alternate amministrazioni di C.S. e di C.D. !
    Quindi concludo dicendo, si alle critiche costruttive NO ALLE DIFESE A TUTTI I COSTI!
    Gabriella, che dirti…onoriamo i valori che “GIUSI” ci ha inculcato sin da bambini, cerca di contagiare con il tuo entusiasmo piu’ coetani che puoi.
    Ricambio l’affetto a me dimostrato;
    Ciao e mi raccomando, fatti sentire; a ciaca ‘nto stagnu a tirasti, fai in modo di trovarne altre!
    Jose’

    p.s. Spero che la Sig.ra Eliana, capisca che la mia e’ solo una critica costruttiva.

  3. Ciao Eliana , non sto qui a rispondere al tuo commento …inquanto mi sembri molto ….molto confusa ……
    Mi piace circondarmi di persone che hanno le idee chiare…. e tu questo non lo hai dimostrato…….
    Non posso rispondere a persone che si pentono di quello che scrivono dicendo: “questo non l’ho detto “…….(infatti non l’hai detto ….l’hai scritto ).
    Cerchi di trovare risposte……. aggrappandoti a mezze verità…….
    Ti volevo rassicurare ….. …….Tranquilla ……. Stai Tranquilla Eliana ……del sindaco ne hai parlato tu e soltanto tu ……. avrai i tuoi buoni motivi ……ma lasciamelo dire …..a me non interessano ……..!!!!

  4. Ciao Carmela , grazie per la tua presenza ….
    Grazie per essere un’attenta Usticese …..
    e dico : ” non sei affatto confusa “……
    con affetto Gabry

  5. non mancava certo un posto per discutere, adesso c’è ne un altro,questo sito. Chi si vuole offendere si offenda, ma le chiacchere non risolvono i problemi. Sapete a lanciare una pietra in uno stagno non ci vuole niente, ma continuare a smuovere le acque è un pò più difficile. Pietro non penso che con tutte queste polemiche riportate, tu stai aiutando l’isola

  6. Josè, gabriella, grazie dei vostri riscontri.
    Concordo col fatto che la critica deve essere costruttiva e far crescere l’isola ed io da esterna ho forse scritto troppo di istinto .
    Quindi mi scuso e se potrò far qualcosa per l’isola lo farò con molto piacere dato che la considero l’isola più bella , storica ,magica e suggestiva di tutto il mediterraneo
    eliana

  7. Siamo orgogliosi delle nostre donne usticesi. Da parte mia un plauso a Gabriella Bertacci ragazza intelligente che prima e’ riuscita ad esprimere i propri punti di vista e dopo grazie anche all’appoggio di Carmelina Caserta e Tania Licciardi e’ riuscita a difendere con efficienza e classe le proprie posizioni.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »