Ustica sape

51^ Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee


[ id=8919 w=320 h=240 float=left]Al Sindaco del Comune di Ustica
Al Presidente del Consiglio Comunale di Ustica
Spett/le Società Novamedia s.r.l

E,p.c. All’Ufficio Attività Produttive del Comune di Ustica
Al Presidente “Consorzio turistico alberghiero di Ustica”
Usticasape
Buongiornoustica

Oggetto: RIAS Ustica 2011.

Abbiamo aspettato qualche giorno prima di formulare questa missiva, allo scopo di evitare istintive reazioni… ma poco è cambiato.
Il nostro cruccio è quello di capire alcune vicende in merito alla organizzazione della 51^ edizione della Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee, che si è svolta ad Ustica dal 27 giugno al 3 luglio u.s..

La manifestazione è stata finanziata con tanti soldi pubblici e purtroppo alcuni esercizi commerciali in Largo Padiglione, Carpe Diem compreso, sono stati esclusi da tutte le attività ricreative, tranne che per un concertino “flash” di “un duo”, a seguito di una nostra vibrata protesta verbale, nei confronti degli organizzatori della manifestazione.

Eppure, in una delle tante riunioni organizzate presso l’aula consiliare, dove erano presenti responsabili del RIAS, Amministratori Comunali e Commercianti, si è concordato di riportare gli spettacoli musicali di punta, dalla Banchina Barresi a Piazza Umberto I e spostare il mercatino locale su Largo Padiglione.

Alla luce di quanto sopra sorgono spontanee alcune domande:

• chi ha deciso e quali criteri sono stati adottati per organizzare il 28 giugno nel piazzale antistante il comune e nel locale riservato alla visione dell’albo pretorio, la degustazione di prodotti tipici? affidando il “catering” al Bar gelateria “Sabrina”?

• Perché per il rinfresco del 29 giugno, dopo il dibattito sull’AMP, è stato “favorito” ancora il bar gelateria “Sabrina”?

• Come mai non è stato considerato che il “Carpe Diem” avrebbe meritato maggiore attenzione in considerazione che faceva parte del “Consorzio Organizzatore”, a differenza del locale sopra citato?

Noi, con la presente, intendiamo far rilevare alle SS.LL. la grave mancanza per non aver dato la giusta attenzione al Largo Padiglione, dove esercitano rispettabili attività commerciali quali il locale Carpe Diem, l’edicola “Punto e Virgola”, il negozio “Cose Così”, la Farmacia, il Tabacchino ed in fine il negozio “A Putia”.

Cogliamo l’occasione per suggerire per le prossime edizioni, a nome di molti cittadini, di prendere in considerazione, in primis, la Piazza Umberto Primo, che è sempre stata il salotto dell’Isola, e, soprattutto, coinvolgere TUTTE le attività commerciali e non solo i pochi prescelti o i soliti noti.

Ustica 26 Luglio 2011

Claudio La Valle Francisco Maximiliano Marchese De Rosa

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A Edmondo Licciardi, a   Pietro Taranto Bruschetto, a   Gaetana Alaimo a    Amy Jurgens Alla piccola  Sofia Resta i Migliori Auguri di Buon

Read More »