Al Villaggio Letterario di Punta Spalmatore presentazione del libro “L’Isola di Ustica” e del cd dell’Inno Ufficiale, “Mia Ustica”


Copertina (2)Mercoledì 20/7 – h. 22,00. Per la seconda edizione del “Villaggio Letterario” di Ustica, nell’Anfiteatro dell’Hotel Village Punta Spalmatore, presentazione del libro “L’Isola di Ustica – Il racconto della Bellezza attraverso le parole, le immagini e le note musicali”, scritto da Vito Ailara, Sandro de Vita, Franco Foresta Martin e Teresa Nicoletti. Modera Lucia Vincenti. La pubblicazione è un’iniziativa direttamente promossa dalla Regione Sicilia – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. L’opera editoriale è al tempo stesso libraria e discografica in quanto in una tasca della terza di copertina è presente il cd audio dell’Inno Ufficiale dell’Isola di Ustica, “Mia Ustica”, composto da Teresa Nicoletti (foto). Il libro è stato scritto in italiano ed inglese ed è corredato da bellissime foto in quanto la sua naturale vocazione è quella di essere destinata al mondo ed ai ricercatori della Bellezza. L’opera, la cui presentazione è stata affidata al Sindaco di Ustica, dott. Attilio Licciardi, si compone di tre sezioni: “La Bellezza nella Storia”, di Vito Ailara, “La Bellezza nella Natura”, di Sandro de Vita e Franco Foresta Martin, “La Bellezza nella Musica”, di Teresa Nicoletti. Il libro è la narrazione di una Bellezza oggettiva, riconosciuta e riconoscibile, che dagli autori viene descritta attraverso la storia civile e geologica dell’isola, ma anche attraverso le note musicali del suo inno istituzionale. Per la prima volta viene pubblicato lo spartito musicale dell’inno ufficiale, “Mia Ustica”, ed al libro, come già descritto, viene abbinato il cd audio dell’inno registrato dalla stessa autrice, la musicista Teresa Nicoletti.il Maestro Teresa Nicoletti L’Inno di Ustica, Ambasciatore dell’isola nel mondo, è già stato cantato dalla Nicoletti in tutti i continenti della Terra, in occasione dei suoi concerti internazionali, ed in diverse lingue: cinese, arabo, russo, inglese, con il preciso scopo di diffonderlo e farlo conoscere anche ai popoli più lontani. “L’Isola di Ustica”, libro e cd, è senza tema di smentita un’opera di caratura istituzionale, un biglietto da visita ufficiale e rappresentativo, destinato ad affermarsi come dono di rappresentanza del Comune di Ustica e della Regione Sicilia ad autorità civili e politiche e ad ospiti illustri che visiteranno la nostra terra.

“L’Isola di Ustica” è un’opera che non era mai stata scritta prima e di cui si sentiva il bisogno, un’opera che rappresenta inequivocabilmente una pietra miliare, un volano per la promozione dell’isola che raggiungerà quanti nel mondo non dovessero ancora avere avuto la fortuna di conoscerla. Ed è con queste intenzioni che gli autori l’hanno concepita.

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla California Marlene Robershaw

Mille grazie !!!!!  how wonderful !!!! I will treasure this book !!!  Dio ti benedica

Mille grazie !!!!! che meraviglia !!!! Farò tesoro di questo libro !!! Dio ti  benedica

Da Ustica Devy Franzino

Gentile signora Marlene Robershaw, il libro e’ scritto in due lingue, italiano e inglese. Il testo dell’inno ufficiale di Ustica, composto dal Maestro Teresa Nicoletti, riportato nel libro è scritto in italiano ed in inglese. Alcune copie saranno inviate negli USA per gli usticesi all’estero. Cordiali saluti.

^^^^^^^^^^^^

Dalla California Marlene Robershaw

WE italian Americans wish that this book would be also published in English !!!!  WE would order it now !!!! Sounds wonderful, bravo to Vito, Sandro, Forest, and Teresa !!!!!!!!!!!!  Marlene Robershaw, Manfre

Noi Italo Americani vogliamo che questo libro venga publicato anche in inglese!!! Potremmo ordinarlo ora!!!! Sembra meraviglioso. bravo a Vito, Sandro, Foresta, e Teresa !!!!!!!!!!!! bravo a Vito, Sandro, Foresta, e Teresa !!!!!!!!!!!!

5+

2 Responses to “Al Villaggio Letterario di Punta Spalmatore presentazione del libro “L’Isola di Ustica” e del cd dell’Inno Ufficiale, “Mia Ustica””

  1. Marlene Robershaw, Manfre says:

    WE italian Americans wish that this book would be also published in English !!!! WE would order it now !!!! Sounds wonderful, bravo to Vito, Sandro, Forest, and Teresa !!!!!!!!!!!! Marlene Robershaw, Manfre

    1+
  2. Devy Franzino - General Manager says:

    Gentile signora Marlene Robershaw, il libro e’ scritto in due lingue, italiano e inglese. Il testo dell’inno ufficiale di Ustica, composto dal Maestro Teresa Nicoletti, riportato nel libro è scritto in italiano ed in inglese. Alcune copie saranno inviate negli USA per gli usticesi all’estero. Cordiali saluti.

    0

Leave a Reply

See also:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: