Ustica sape

ASD Ustica: Impossibilità di disputare campionato III categoria


asd_ustica3Al Presidente del CRD – Morgana

Al Presidente della LND – Saitta

Ustica, 07.09.2011

Carissimi Presidenti:

vi scriviamo purtroppo, per comunicarvi che quest’anno il campionato provinciale della LND non comprenderà Ustica fra i suoi partecipanti.

Vorremmo che sapeste quanto dolorosa e meditata sia stata questa, che non sarebbe corretto nemmeno definire come una “scelta” ma che ci appare come l’ennesima vittoria della “burocrazia” sulla vita sociale di una comunità già abbastanza svantaggiata.

Non possiamo certo rimproverarci di non esserci attivati per tempo, nella primavera di quest’anno infatti abbiamo reiteratamente raccomandato che i previsti lavori di ristrutturazione dei nostri unici impianti sportivi, iniziassero con puntualità nel mese di Giugno, ricevendo peraltro ampie rassicurazioni dagli organi competenti che, in diverse riunioni ci hanno assicurato, sia pure soltanto verbalmente, che entro il mese di Novembre di quest’anno avremmo potuto disporre degli impianti e che ci avrebbero messo a disposizione un’area tecnica per gli allenamenti.

La realtà ci appare purtroppo molto diversa e per varie difficoltà di ordine tecnico e burocratico i termini di consegna si sono notevolmente allungati, come peraltro acclarato in una recentissima riunione con la partecipazione del nostro Sindaco e degli organi amministrativi del Comune.

Voi siete al corrente delle criticità e dei disagi che siamo costretti ad affrontare per onorare il campionato già in condizioni normali, immaginare di raddoppiarli in termini di: partite rimandate, viaggi settimanali piuttosto che quindicinali, reperimento delle disponibilità in relazione agli impegni di studio e di lavoro, soste forzate a Palermo con spese relative, impossibilità di avere un punto di aggregazione alternativo dove potersi allenare etc., è sembrato a tutti un ostacolo insormontabile in termini di sacrifici, disponibilità e costi.

Sapete inoltre con quanta serietà abbiamo intrapreso l’anno scorso il progetto del ritorno dello sport a Ustica, con altrettanta serietà non potremmo mai imbarcarci in un’impresa che potrebbe anche rischiare di compromettere il regolare andamento sportivo del prossimo campionato.

Riteniamo doveroso informarvi e ringraziarvi per il sostegno che ci avete fornito conoscendo le nostre difficoltà, e cogliamo l’occasione anche per ringraziare la Società del Don Orione che ci ha messo gratuitamente a disposizione il proprio campo sportivo per disputare eventualmente le gare a Palermo.

Restiamo con la speranza che gli impianti ci vengano consegnati il più presto possibile e avremo cura di informarvi tempestivamente, per riprendere le nostre attività e tornare a partecipare con rinnovato entusiasmo.

Cordiali saluti

ASD USTICA

 

 

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.