Cartolina per Il sindaco!.. – tacere sempre (= omertà) non è producente!

Il sito www.usticasape.it ha sempre messo in evidenza  che il senso civico e di responsabilità dei cittadini è indispensabile per mantenere un’Isola, “privilegiata dalla natura”, su ottimi livelli di decoro. È altrettanto evidente che vi sono atti che vanno gestiti e governati  politicamente assicurando un servizio pubblico più valido e organizzato, anche sotto forma di repressione nei confronti di eventuali  trasgressori…
Il rispetto della natura e la salvaguardia dell’ambiente dovrebbero rappresentano una “guida fondamentale” di attrazione turistica.
Ieri 14-05-15, su segnalazione di alcuni cittadini, siamo andati  a “documentare” una brutta mini discarica  presente, da molti giorni,  in un bellissimo posto vicino al faro di Punta Spalmatore…
Questa mattina  siamo rimasti basiti nel vedere i materiali nascosti dietro un cassonetto dei rifiuti invece, una volta a conoscenza, di  essere portati  via. Si è nascosta la polvere sotto il tappeto!…
Consigliamo al Sindaco o a chi di competenza, un paio di volte la settimana, di effettuare un giro per i punti “sensibili” dell’Isola,  e annotare, per la risoluzione, tutte le criticità  che il sopraggiungere della  bella stagione comportano.

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Ustica Angelo Tranchina

Sono totalmente contrario alla pubblicazione su  internet di cose nostre interne che non fanno altro che danneggiare l’immagine della nostra isola. Sarebbe stato piùopportuno portare le foto al Comune e parlarne col Sindaco, lo stesso avrebbe sicuramente interessato chi di dovere. Naturalmente ci sono diversi modi di attenzionare i vari problemi. C’è un detto che dice che in  alcuni casi “i panni sporchi si lavano in famiglia.

mini discarica faroMini discarica  faro

 

 

3+

Leave a Reply

See also:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: