Ustica sape

Centri Studi: “Sig. Sindaco dove sono finite le sue promesse e adulazioni”


Sig. Sindaco di Ustica,

trasecolato, sbigottito, sgomento, il Centro Studi senza la sua sede espositiva ed operativa.
Mi chiedo come ciò sarebbe possibile, considerando l’apporto importantissimo prodotto dalle mostre poste in essere in tutto il territorio nazionale con grande successo.
Voglio ricordare l’accorato impegno di tutti i soci per non parlare del dispendio economico e di energie nelle varie ricerche per l’attività del Centro Studi.

Sig. Sindaco, dove sono finite le sue promesse e adulazioni nei confronti del Centro Studi e Documentazione Isola di Ustica ?
Se non ricordo male era sempre presente, impettito come un pavone, alle varie Manifestazioni culturali, adducendo che lo Storico Centro è il fiore all’occhiello dell’intera comunità usticese.
Un vero amministratore ,come un padre di famiglia, avrebbe difeso a spada tratta la sua creatura.
Dove è finita la sua benevolenza, la sua intelligenza, la sua arguzia ?
Non era più conveniente convocare il Presidente Franco Foresta Martin e discutere, concordare un procedimento più consone chiedendo la partecipazione economica delle spese (utenze e pulizie dei locali ) lasciando l’immobile in comodato d’uso e applicando la par-condicio per tutti gli stabili di proprietà del Comune dati in concessione?
Da quanto deduco dalle innumerevoli esortazioni pervenutele da parte di tutti gli estimatori della cultura, sarebbe un bel gesto da parte sua rivedere la decisione dell’ordinanza di sfratto e trovare un accordo che rispetti le leggi e allo stesso tempo non interrompe un cammino culturale lungo 15 anni di successi.

Sig. Sindaco Aldo Messina, concluda il suo lungo mandato lasciando alla comunità usticese il suo fiore all’occhiello da Lei tanto vantato.

Costantino Tranchina

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pregiudiziale Mussolini

Spett.le USTICA SAPE c.a.  Pietro Bertucci                  Mi sembra proprio che i paragoni calcistici rendano bene l’idea di quest’isola (Ustica) che continua a ballare sul

Read More »

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »