Chiusura cancello ingresso belvedere Rocca della Falconiera


In riferimento alle osservazioni esposte nell’articolo con corredo fotografico apparso lunedì scorso su <Usticasape> il Sindaco Salvatore Militello, mio tramite, rende noto di aver ricevuto, estesa anche per conoscenza al Segretario Comunale, relazione tecnica congiunta dall’Ing. Massimo Verga e dal Comm. Capo Sandro Bertucci dal contenuto come segue:

Dalla verifica effettuata a seguito sopralluogo presso la “Fortezza Saracena” è stato riscontrato che l’intero sito necessita di manutenzione ordinaria e/o straordinaria e in particolare è stato riscontrato che i corrimano dei camminamenti e della staccionata in legno (posta lato nord) necessitano di riparazione in quanto in punti divelti creando pericolo per i visitatori. Pertanto, nelle more che si proceda ai lavori di manutenzione si ritiene opportuno, a tutela dell’incolumità pubblica, procedere alla chiusura del cancello d’ingresso al sito in questione al fine di inibire l’accesso. Opportuno altresi porre attenzione della S.V. la circostanza che anche in condizione di utilizzo usale e necessario prevedere che al sito si acceda con accompagnatore in quanto in tali condizioni si potrebbero prospettare situazioni di criticità. Tanto si doveva per opportuna e doverosa informazione restando in attesa che la S.V. determini in merito”.

Mario Oddo,
portavoce del Sindaco di Ustica
odmar@libero.it

^^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Ca Ustica Giovanni Tranchina (tacco)

L’auspicio è che si renda nuovamente fruibile prima dell’estate,ricordando che è in assoluto uno dei siti più visitati dell’isola.

 

2 pensieri riguardo “Chiusura cancello ingresso belvedere Rocca della Falconiera

  1. 0

    L’auspicio è che si renda nuovamente fruibile prima dell’estate,ricordando che è in assoluto uno dei siti più visitati dell’isola.

  2. 0

    Torno oggi dalla vostra splendida Isola, e devo purtroppo testimoniare che, nonostante siano passati piu’ di 2 mesi dalla chiusura del cancello, questo rimane a tutt’oggi chiuso, cosi’ che la rocca e soprattutto lo stupendo belvedere siano di fatto non fruibili, delusione fortissima.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.