Ustica sape

Collegamento Napoli – Ustica – Favignana

aliscafi u.l.


Inizierà sabato 29 giugno il collegamento navale veloce Napoli- Ustica- Favignana che la Ustica Lines attiverà sino al 25 agosto.

E’ quanto ha assicurato il Presidente della Ustica Lines, comandante Vittorio Morace, al sindaco di Ustica , Aldo Messina, che la settimana scorsa si era recato a Trapani, ove ha sede la compagnia di navigazione, per perorare la riattivazione del servizio aliscafo.

” Ringrazio- afferma Aldo Messina- il comandante Morace che, comprendendo il danno al turismo determinato dalla sospensione di questo servizio, ha accettato la nostra proposta di ricollegare con aliscafo, senza alcun contributo della Regione e pertanto a proprio rischio d’impresa, Napoli con Ustica e Favignana. Il collegamento verrà effettuiato una volta alla settimana, il sabato.”

E’ andata invece deserta la gara bandita dalla Protezione Civile Regionale al fine di assicurare per le isole di Ustica e Pantelleria e per l’arcipelago delle Egadi il trasporto via mare di merci e merci pericolose con navi RoRo. Evidentemente la somma messa a disposizione dall’amministrazione regionale non è stata ritenuta economicamente vantaggiosa dalle compagnie di navigazione. Riprende pertanto nelle isole della Sicilia occidentale l’incubo della carenza di carburante e gas in bombole.

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.