Concerto di Natale alla Cappella Palatina con la compositrice e mezzosoprano Teresa Nicoletti


Concerto di Natale alla Cappella Palatina con la compositrice e mezzosoprano Teresa NicolettiPer gli eventi dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, “Concerto di Natale in Cappella Palatina con la compositrice e mezzosoprano Teresa Nicoletti”,  martedì 5 gennaio, ore 18,00.  Presenta Pino Grasso.

Nella splendida Cappella Palatina di stile normanno-bizantino, dichiarata Patrimonio dell’Umanità ed inserita tra i beni protetti dall’Unesco, la compositrice e mezzosoprano di fama mondiale si esibirà con Vito Mandina all’organo, Mirko D’Anna al violino e Roberto Crivello alla tromba.

Teresa Nicoletti è stata di recente reduce dai grandissimi successi riscossi per il concerto della 55° “Settimana di Musica Sacra di Monreale – Rassegna Internazionale di Musiche Sacre, Liturgiche e Spirituali”, per il concerto a Piedimonte Etneo nell’ambito della “Borsa del Turismo delle Religioni” ed infine per il concerto di inaugurazione dell’organo settecentesco del Santuario Giubilare Maria SS. delle Grazie di Torretta, restaurato dall’Assessorato dei Beni Culturali della Regione Sicilia e dalla C.E.I.

Alla Cappella Palatina, in programma brani di: Caccini, Franck, Berlin, Gruber, de Liguori, Adam, Purcell, Charpentier e due composizioni della stessa Nicoletti: “Maestosa e sublime” e “Sempre più in là”, scritto per Santo Papa Giovanni Paolo II.

Ingresso gratuito e libero (da Piazza indipendenza) dalle ore 17,00 alle ore 18,00, fino ad esaurimento posti.

Per informazioni : 330 846066

 

Rispondi