Conferimento incarico di Direttore A.M.P. Isola di Ustica.


 

Lettera aperta al Sindaco del Comune di Ustica

Zona Area Marina ProtettaOGGETTO : Conferimento incarico di Direttore A.M.P. Isola di Ustica.

Abbiamo visto ieri sull’albo pretorio on-line del comune di Ustica, ma con notevole ritardo, rispetto  a quanto è stato anticipato lo scorso 17 aprile dal sindaco  sul suo “giornale di partito” – facebook  –  che  con deliberazione della giunta comunale n° 20 del 17-04-2015 è stato “conferito incarico di direttore A.M.P. Isola di Ustica ai sensi dell’art. 110 d.lgs 267/2000   Dott. Salvatore Livreri Console, tenuto conto del colloquio da lui sostenuto in data 27-03.2015 e dall’analisi del curriculum presentato”.

Abbiamo anche appreso che il Dott. Rizzuto aveva “clamorosamente anticipato  sul suo giornale, in tempi non sospetti, ovvero già il 13 marzo, ultimo giorno utile per la presentazione delle candidature , quando ancora non erano noti né il numero né i nomi di chi avrebbe preso parte alla selezione”, il nome del vincitore Dott. Salvatore Livreri Console

Il Dott. Rizzuto è un “veggente”?… o, come molti affermano, è stato allestito un bando che conteneva  profili molto “calzanti”,  in modo da restringere notevolmente il numero dei possibili partecipanti al concorso (così come è avvenuto) sicuri che il candidato precedentemente  prescelto/individuato”  non avesse  rivali. Suggeriamo, per la prossima volta, per non avere sorprese, di inserire, come requisiti, anche il segno zodiacale e i primi quattro numeri del cellulare.

Nessuno avrebbe obbiettato se l’amministrazione avesse assunto, per guadagnare tempo,  il Direttore per chiamata diretta, così come è avvenuto con il Dott. Giuseppe Di Carlo,  invece di nascondersi dietro una procedura di finta trasparenza, che assomiglia tanto ad una vergognosa presa in giro, cercando mezzucci per costruire un bando ad hoc, quando questo non dovrebbe essere necessario se si vuole reclutare per meriti, scegliendo veramente i migliori.

Al fine di scongiurare ulteriori insinuazioni e dubbi sulla scelta fatta dell’amministrazione, si chiede di conoscere, in virtù del  decreto  legislativo 33/2013, Art. 15 (obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di  incarichi dirigenziali e di collaborazione e consulenza, con pubblicazione anche sul sito del comune, il curriculum del vincitore del concorso Dott. Salvatore Livreri Console e degli altri partecipanti (Dott. Bruno Zava, Pietro Pitruzzello, Francesco di Trapani e Mauro Tantillo), e i nominativi dei componenti la giunta municipale che hanno effettuato i “colloqui facoltativi”.

Ringraziando si rimane in attesa di un cortese e sollecito riscontro

Pietro Bertucci

 

10+

Rispondi