Ustica sape

Considerazioni, dalla California, sulla partita ASD Ustica – Torrettese


[ id=5401 w=100 h=170 float=left] La squadra c’e’ ed e’ in crescita . La trasformazione-metamorfosi , anche se ancora non completa , e’ partorita domenica al ” Mulino a Vento ” . E’ avvenuto il vero battesimo , con quasi tutto ciò che e’ connesso e correlato con il calcio , l’espulsione di un giocatore, le indecisioni arbitrali, e le conseguenze da pagare e come sapere reagire e rimediare alle avversità, ne fanno parte . L’atteggiamento quasi timido e da spettatrice, delle prime due partite è tipico delle matricole , fa parte del passato , l’ASD Ustica e’ diventata protagonista sul campo, nel bene e nel male, prendendo in mano le redini della partita e lasciando la propria impronta .

Sono venuti fuori la personalità e il carattere della squadra . Soprattutto, a prescindere dal risultato, se mi metto nei panni dei giocatori, so che ora definitivamente ” c’e’ più gusto ” ad andare a giocare . Sono stati fatti diversi passi avanti e a poco a poco la condizione atletica , il fiato e la resistenza miglioreranno automaticamente, però, sarà necessario abituarsi ad essere completamente concentrati per la durata dell’intera partita (tutti e due i tempi ) ci vorrà un po’ di impegno ma con il tempo questa applicazione diventerà quasi spontanea e naturale .

Risultato a parte la partita e’ stata bella, ha intrattenuto il pubblico ed e’ stata una partita mozzafiato ; bisogna anche rendere omaggio alla squadra ospite che ha avuto la caparbietà di crederci anche se in svantaggio di due gol e questo insegna che bisogna avere sempre la mentalità positiva e avere l’inclinazione, quando si e’ sotto nel punteggio, di fare altrettanto . Purtroppo l’arbitro avrà commesso qualche errore, ma ci sta, fa parte del gioco e alla lunga prevarrà la legge della compensazione. La cornice di pubblico al ” Mulino a Vento “, questa volta con tanti striscioni, e’ stata spettacolare e da ex giocatore vi posso assicurare che dal campo il sostegno del pubblico si ” sente ” , Eccome !!

Agostino Caserta

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.