Da ottobre anche Ustica Lines collegherà Messina e Reggio Calabria


 

Aliscafo Ustica Lines

Aliscafo Ustica Lines

MESSINA. Diciotto corse giornaliere con partenza da Messina alle 6 e da Reggio Calabria alle 6.45 nei giorni feriali ed il sabato e nei giorni festiti alle 8 da Messina e 8.40 da Reggio Calabria. Dall’1 ottobre la compagnia Ustica Lines collegherà Sicilia e Calabria con i propri aliscafi.

«Mezzi all’avanguardia che garantiscono comfort e sicurezza ai passeggeri», rende noto la società, che assicurerà i servizi di collegamento per il prossimo triennio con opzione, prevista nel contratto, per un ulteriore anno. Per ulteriori informazioni sulle nuove corse Messina-Reggio Calabria e per prenotazioni si può consultare il sito www.usticalines.it.

Disagi, invece, fino a qualche giorno fa alle Eolie, sempre nel Messinese, dove, nonostante la massiccia presenza di turisti, tratte e orari di aliscafi e traghetti sono già quelli della stagione invernale, come ha disposto la Regione. Con la conseguenza che c’è la corsa al biglietto, con file agli imbarcaderi e proteste.

Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni ha scritto all’assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Pizzo, per chiedere corse integrative soprattutto per Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi, le più penalizzate: “Avevamo già richiesto di prorogare le corse estive per tutto settembre ma non se n’è fatto nulla. Almeno che la Regione ci accordi delle corse straordinarie”.

Fonte: messina.gds.it
24 Settembre 2015

 

0

Leave a Reply

See also:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: