Dal Gruppo Consiliare di minoranza Ustica Domani riceviamo e pubblichiamo – Richiesta documentazione


Al Direttore della A.M.P. “Isola di Ustica”
e p.c. Al Segretario Comunale

oggetto: Disciplinare Integrativo Regolamento A.M.P. annualità 2019 – Atti ministeriali – Richiesta copia ai sensi degli artt. 11 e 18 Statuto Comunale.

Come noto a codesta Direzione, il Disciplinare Integrativo di cui all’oggetto, quando approvato e ricevuto dal Ministero, laddove preveda variazioni di corrispettivi e/o del Bilancio previsionale dell’Ente, va ratificato con Delibera di Consiglio Comunale. La Bozza di Disciplinare inviata al Ministero prevedeva variazioni così descritte.

Tutto ciò premesso si richiede alla S.V. il rilascio di copia della nota di trasmissione del Ministero dell’Ambiente e del Disciplinare allegato, laddove pervenuti, perchè gli scriventi Consiglieri di Minoranza possano esercitare le prerogative e le attività che il vigente Statuto Comunale (approvato con D.C.C. n° 17 del 22/03/2006 e ss.mm.ii.) intesta, come da previsioni della normativa vigente, sul Consiglio Comunale, e quindi sui Consiglieri.

Le variazioni eventualmente introdotte dal Ministero infatti investono la titolarità dell’ordinamento dei tributi (art. 11, c. 1) nonché la disciplina generale delle tariffe per la fruizione di beni e servizi, che unitamente a quanto stabilito dall’art. 18, c.4, esprimono in toto la potestà dei Consiglieri, i quali possono richiedere copia degli atti che coinvolgono le loro capacità e funzioni in seno alla Sindacatura.

Renato Mancuso capogruppo del gruppo consiliare Ustica Domani
Tania Licciardi consigliere comunale gruppo Ustica Domani
Vittoria Salerno consigliere comunale gruppo Ustica Domani

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.