Dalla Delegazione di Spiaggia di Ustica riceviamo e pubblichiamo – Avviso di condizioni meteorologiche avverse

Avviso di meteo avverse

Dalle prime ore di oggi, lunedì  19 dicembre 2016, e per le successive 24 – 36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati sa rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Dal mattino di oggi, lunedì 19 dicembre 2016, e per le successive 24 – 36 ore si prevedono nevicate a quote  di pianura su Piemonte centro-meridionale ed entroterra ligure centro-occidentale, con apporti al suolo da moderati a localmente abbondanti ; sul resto del Piemonte a quote superiori a 300 – 500 metri, con apporti al suolo da deboli a moderati; quota neve ovunque in graduale rialzo.

Dal mattino di oggi,  lunedì 19 dicembre 2016, e per le successive 24 – 36 ore, si prevedono:
– venti di burrasca Sud-orientali, con rinforzi di burrasca forte, su Sardegna e Sicilia, in successiva estensione alla Calabria e ai settori costieri del Lazio. Mareggiate lungo le coste esposte;
– venti di burrasca settentrionali, con rinforzi di burrasca forte, sulla Liguria.

Dal pomeriggio/sera di oggi, lunedì 19 dicembre 2016, e per le successive 24 – 36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in estensione alla Calabria. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Rispondi