Ustica sape

Dall’incontro Capitaneria di Porto – Diving


Questa mattina, alle ore 10, ho preso parte con l’Assessore Mistretta alla riunione voluta dalla Capitaneria di porto di Palermo per illustrare l’ ordinanza in corso di stesura, sia agli Amministratori Comunali, sia ai titolari o responsabili dei DIVING.

Ha preso subito la parola l’Ammiraglio CARPINTERI per sollecitare ai DIVING il versamento delle quote di registrazione dovute per l’attività svolta e dei ticket riguardanti i subacquei trasportati per le immersioni. Evidentemente i DIVING avvertono il peso di tali carichi che sommati ai verbali che annualmente vengono loro notificati e pagati hanno pensato bene di farsi accompagnare da un avvocato che graziosamente ha caldeggiato le loro istanze per la mitigazione dei corrispettivi da versare per la loro attività. Al riguardo si è molto apprezzata la disponibilità dell’Ammiraglio che assicura di vagliare eventuali motivate richieste di mitigazione o riduzione dei balzelli che gravano su questa particolare attività. Venivano mosse anche critiche all’operato, quasi persecutorio, degli addetti alla sorveglianza del mare che l’Ammiraglio Pace faceva però rientrare spiegando, con quella competenza che gli è propria, la ragione di taluni interventi. La seduta veniva poi chiusa senza che si potessero approfondire i punti della nuova circolare.

Gaetano CASERTA – Consigliere

———-

P.S. Ore 11,50 – L’Assessore Mistretta sa sapere, tramite il V. Sindaco G. Caminita, che l’incontro di ieri con la Capitaneria di Porto, a causa del protrarsi degli argomenti posti in essere dai diving, non si è concluso ed è stato aggiornat0 a data da destinarsi.

 

Una risposta

  1. L’Assessore Mistretta sa sapere, tramite il V. Sindaco G. Caminita, che l’incontro di ieri con la Capitaneria di Porto, a causa del protrarsi degli argomenti posti in essere dai diving, non si è concluso ed è stato aggiornato a data da destinarsi.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A Edmondo Licciardi, a   Pietro Taranto Bruschetto, a   Gaetana Alaimo a    Amy Jurgens Alla piccola  Sofia Resta i Migliori Auguri di Buon

Read More »