Ustica sape

“Forti con i deboli e deboli con i forti”


Caro Pietro,

Ho letto il tuo editoriale relativo all’affidamento provvisorio degli impianti sportivi a seguito della richiesta dell’ Associazione sportiva ASD Ustica.

E’ bello leggere che in qualche modo riprende l’attività agonistica dilettantistica nel campo di calcetto (memorial di calcetto) un po’ meno, invece, vedere ancor’oggi il campo di calcio in quelle condizioni.

Però c’è qualcosa che non “quadra”… : da un lato l’Associazione sportiva chiede l’affidamento, in via provvisoria in attesa di un bando pubblico, assicurandone la manutenzione ordinaria e la relativa cura ( quindi sgravando il Comune da impegni) e dall’altro leggiamo all’albo pretorio del Comune la delibera n° 31 del 28/06/12 con la quale, in premessa, riporta: -“gestione diretta temporanea utilizzando proprio personale …”

Ora, mentre da una parte viene data la disponibilità da parte dell’Associazione ASD Ustica a provvedere direttamente a tutte le incombenze, sollevando il Comune da impegni in termini economici e di risorse umane, (alla stessa stregua del movimento delle partite iva sia per la pulizia dell’Isola sia per il mantenimento del Centro informazioni), dall’altra leggiamo un impegno, anche economico considerato l’impiego di personale, da parte del Comune che potrebbe sembrare in contrapposizione a quanto richiesto dall’ associazione sportiva già costituita, riconosciuta e legalizzata.

Mentre è stata, forse giustamente, accolta senza riserve la richiesta fatta dal movimento delle partite IVA, oggi si nota un atteggiamento difforme nei confronti di altri soggetti che, tra l’altro, crea un aggravio di costi per il Comune, in un momento delicato in cui versa la nostra economia.

Non ti sembra che ci possa essere un altro spreco di denaro pubblico?

Non ti sembra che il tuo “auspicio” sia stato vanificato dall’operato della Giunta? (ancora una volta abbiamo notato l’assenza dell’assessore delegato).

Come a dire… “forte con i deboli e debole con i forti”

Salvatore Militello

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.