Il gruppo di minoranza “l’Isola” salva l’equilibrio economico finanziario del Comune di Ustica!

 

 

Comune -  pulizia
Comune – pulizia

   Va  ascritto al senso di responsabilità del gruppo di minoranza l’importante passo in avanti compiuto sul percorso, ancora non completato, di risanamento  dei conti del Comune di Ustica.

                Questo è quanto emerso dai lavori del Consiglio Comunale  che si è svolto ieri sera in seduta straordinaria con all’O.d.G. l’adozione di misure correttive a salvaguardia dell’equilibrio di bilancio così come ordinato dal dispositivo emesso dalla Corte dei Conti la quale, a tal fine,  concedeva un termine perentorio di sessanta giorni.

Nonostante la nota fosse stata assunta al protocollo del Comune in data 17 luglio 2015, per cause ancora da chiarire, la stessa non era stata portata a conoscenza dei destinatari determinando di fatto la impossibilità ad aderire a quanto intimato dalla stessa Corte dei Conti nei termini concessi.

                Grazie però all’ attenzione dei consiglieri di minoranza, che hanno acceso i riflettori su incomprensibili disguidi e circostanze poco chiare, facendo emergere dal limbo dove era relegata  la nota in argomento, che nella seduca del Consiglio di ieri sera si sono potute adottare le misure correttive, così come richiesto dalla stessa Corte dei Conti, evitando le conseguenze negative  derivanti  dalla mancata ottemperanza alla citata sentenza. 

 

4+

Rispondi