Il Sicily Web Fest riparte: dal 26-28 agosto le webserie sbarcano a Ustica


 

Nuova Locandina

 

È tutto pronto per la seconda edizione del Sicily Web Fest, il festival delle web series che si tiene anche quest’anno a Ustica e in grado di attirare serie e autori da ogni parte del mondo.

Quest’anno, infatti, saranno ben 89 le serie provenienti da 16 nazioni a contendersi i ventisei premi in palio: dall’Argentina al Giappone, dal Canada all’Australia passando per mezza Europa e, naturalmente, anche le webserie di casa nostra. In tantissimi hanno risposto al concorso indetto per il secondo anno di fila dai ragazzi della Cinnamon Production.

Stampa
Stampa

Il Sicily Web Fest, infatti, nasce dall’impegno e dalla creatività della Cinnamon Production e del suo direttore artistico, Riccardo Cannella, già noto nel mondo webseriale per aver prodotto due serie di successo come Run Away e Web Horror Story. Presentato ufficialmente il 03 aprile 2015 all’Hilton Universal City di Los Angeles in occasione del LA Web Fest e a Seul per il KwebFest, è divenuto in poco tempo un pilastro del circuito dei festival dedicati al mondo delle web series, da molti ritenuto il futuro del cinema. Ancora prima che fosse realizzata la sua prima edizione, nell’agosto 2015, il SWF vantava già partnership con i più importanti webfest mondiali, tra cui: Los Angeles, Berlino, Seul, Roma, Bilbao, Rio, Montreal, Miami, Buenos Aires; a questi si sono aggiunti, quest’anno, i webfest di Dublino, Toronto, Melbourne e Medellin.

Il programma di quest’anno punta a sicily_web_fest_premiribadire il successo della prima edizione: il SWF punta al connubio tra il mondo webseriale e la promozione del territorio siciliano. Assieme a panel dedicati alla situazione globale delle web series e alla presentazione delle opere in concorso, infatti, ci sarà spazio per le degustazioni di prodotti tipici e per la scoperta dell’isola e delle sue meraviglie naturali.

Il festival, patrocinato dalla Film Commission Sicilia, l’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo della Regione Siciliana, l’Università degli Studi di Palermo e dal Comune di Ustica , è pronto a partire e stupire tutti come lo scorso anno con in testa obiettivi precisi: Valorizzare il territorio siciliano e stimolare e promuovere giovani talenti.

Sito web: http://sicilywebfest.com/index.html
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sicilywebfest/
Twitter: https://twitter.com/sicilywebfest
Mail: sicilywebfest@gmail.com

sicily_web_fest_Ustica

2+

Rispondi