Ustica sape

Lettera aperta al Sindaco di Ustica – Indignazione


 

Lettera aperta al Sindaco di Ustica

Depuratore scarica a mare ore 17,oo del 21-01-2015OGGETTO: Indignazione 

Caro Sindaco,

Mi è stata inviata questa nota riferita ad un tuo intervento su facebook :
“Nel 2011 e nel 2012 il Comune di Ustica è stato multato per 12.000 euro (soldi che dovrà pagare la comunità usticese) perchè il depuratore scaricava liquami in mare. Oggi il depuratore scarica in mare a norma. Mi sembra che la tutela ambientale CONCRETA del nostro mare la stiamo facendo oggi!!!”
Lungi da me volere apparire il difensore del tuo predecessore, con il quale, tra l’altro,  ho avuto alcuni punti di contrasto anche su questo argomento. Intervengo solo per amore della verità/giustizia/trasparenza e perché il tacere, spesso, è controproducente…
Detesto  le manipolazioni della verità orchestrate ad arte per nascondere, la cattiva gestione della cosa pubblica, che ha portato, conseguentemente, l’attuale amministrazione ad una tangibile perdita di consensi…
L’altro ieri mi è stata mandata una foto scattata alle ore 17,00 del 21,01,2015, che allego, del tratto di mare  antistante il depuratore, preceduta da una telefonata che descriveva il depuratore che scaricava a mare, rilasciando un nauseabondo lezzo ed un “pasto” appetibile  a molti gabbiani.
Il mio interlocutore, persona molto seria, era schifato!…
Sindaco ti prego di fornire pubblicamente chi ti ha rilasciato l’ultima attestazione che “il nostro depuratore scarica liquami a mare a norma” altrimenti difficilmente ci sarà il dissequestro del depuratore da parte della Magistratura con l’impossibilità di effettuare i lavori di messa a norma prima dell’estate e con i fondi da tempo stanziati che, probabilmente, risulteranno insufficienti.
Alla fine, il mio interlocutore mi ha chiesto:- “come mai il sindaco si indigna così tanto per i 12.000 €  per la multa al depuratore per gli anni  2011/2012   e non si è mai indignato per i 4.000.000.000 di vecchie lire (2.000.000 di Euro debiti Famularo)  che la comunità usticese ha dovuto pagare soprattutto per sua “disattenzione”…”?

Pietro Bertucci

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A Edmondo Licciardi, a   Pietro Taranto Bruschetto, a   Gaetana Alaimo a    Amy Jurgens Alla piccola  Sofia Resta i Migliori Auguri di Buon

Read More »