Lutto


Pierino BertucciQuesto pomeriggio a New Orleans è passato ad altra vita, all’età di 87 anni, Pierino Bertucci.
Quando un Amico, un parente ci lascia, un pezzo del nostro cuore  va via con Lui.
Profondamente commossi ci uniamo al dolore della moglie Dolly, dei figli Jan, Pietro e Lisa e delle sorelle Maria e Rosa e dei nipoti che tanto Gli volevano bene con un forte abbraccio.
Nel dolore e nel rimpianto ricordiamo Pierino come persona speciale e appassionato cultore della storia di Ustica.

Pietro, Pina, Gianfranco e Floriana

^^^^^^^^^^^^^

CONDOGLIANZE

Da Palermo Padre Alessandro Manzone 

Negli anni di gioioso servizio alla Comunità di Ustica, ho conosciuto PIERINO e DOLLY. Sono stato ospite nella loro casa. Il calore, l’amore e la fratellanza di Pierino mi sono rimasti nel cuore. Offro per lui preghiera di suffragio e di grande benedizione per la sua Famiglia.

^^^^^^^^^^^^^

Da New Orleans Claudia Wilson , Alaimo

I am so sorry for your loss. Prayers for the family.  I have been in touch with Angelo Bertucci and he told me that Peter was my 4th cousin, 2x removed. Would have been proud to meet him. Condolences

^^^^^^^^^^^^

Da Milano Costantino Tranchina

La scomparsa di un grande Amico, cugino, fratello  Pierino autentico fautore dei legami che legava noi usticesi con gli oriundi. La sua generosità nell’accogliere gli usticesi nella sua casa di New Orleans non aveva limiti. Il grande impegno che ha profuso per oltre 50 anni di presidenza dell’Associazione S. Bartolomeo tenendo sempre viva l’unione con la terra natia Con lui perdiamo un autentico Araldo. A Dolly, Maria, Rosa e figli Lisa, Peter e Jean le nostre condoglianze più sentite.

Costantino, Natalina,Patrizia e Pietro

^^^^^^^^^^^^

Da Milano Costantino Tranchina 

Dolly, a Maria, Rosa, ai figli Lisa, Peter e Jean la nostra partecipazione commossa per il triste lutto
Sentite condoglianze da parte di tutta la mia famiglia.

Costantino, Natalina, Patrizia e Pietro

^^^^^^^^^^^

Dalla Svizzera Francesco Ferraro

Sentite condoglianze alla famiglia di Pierino che ricordero’ con affetto per l’ospitalità e la gentilezza della piu’ bella trasferta a New Orleans.
Francesco Ferraro.

^^^^^^^^^^

Dalla Virginia Angelo Palmisano 

Peter convinced me to visit Ustica before I pass. It was good advice.

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Letizia Manfrè

In questo triste momento  partecipiamo  al vostro dolore e vi siamo particolarmente vicini con la preghiera.
Sentite condoglianze

La cugina Letizia Manfrè e i figli

^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Pino Caminita

Profondamente addolorati per la perdita di un  caro Amico, che ha sempre dimostrato un grande Amore e orgoglio per la sua/nostra Isola, Vi giungano le più sentite condoglianze.

The coach Pino Caminita e famiglia

^^^^^^^^^^

Da Palermo Giovanni e Carlo Basile

Vicini nel Vostro dolore esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa del caro Pierino.

^^^^^^^^^^^^

Da New Orleans Chris Caravella

I just got word that Peter Bertucci died yesterday evening at the age of 87.  Peter was president of the St Bartholomew Society for over 40 years.  He shepherded the society from a time when interest was low and he kept the tradition alive through the great revival of Italian-American culture in the 70’s and 80’s and well into the new millennium.  No one who ever met him could deny his zeal and true love for Ustica.  He was the number one proponent for our heritage and we all owe him a great debt for his years of tireless dedication.  Our condolences go out to the family. 
Services will be held Saturday, October 12th.  Details should be available at obits.nola.com/obituaries/nola/ in the next day or so.
Chris Caravella
President, Congregazione di San Bartolomeo Apostolo

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Vito Ailara

La scomparsa del carissimo Pierino ci porta tanta tristezza. Ne ricordiamo il forte legame con l’isola natia e il suo esaltarsi nei ricordi giovanili, il fervore nel promuoverla, la sua allegria per le strade dell’isola, la generosità nell’accogliere gli Usticesi nella sua casa di New Orleans, il tifo sfrenato per la nostra squadra di Baseball sui campi della Louisiana, l’impegno instancabile di 50 anni di Presidenza dell’Ass. San Bartolomeo, il suo sostegno per il Centro Studi di cui era socio onorario, la sua passione per Dolly e per la sua bella famiglia, il forte legame con Frank, con Maria e Rosa. Ustica perde un grande figlio e gli Usticesi un vero amico. A Dolly, a Maria, a Rosa, a Lisa, a Peter, a Jeane le nostre condoglianze più calorose e affettuose
Vito Pina Tonino Fabio Clelia

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Daniele Nava

Alla moglie, ai figli e a Maria e Rosa sentite condoglianze

^^^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Gaetano Nava

Se n’è andato un altro pezzo di storia di “Ustica espatriata”, in America. Un amico con un ricordo di una foto da bambino che cavalcavo sulle Sue spalle. Alla moglie  ed a tutti i suoi parenti, tantissime condoglianze.

Gaetano e Maria Grazia Nava

^^^^^^^^^^

Da Ustica Angelo Tranchina 

Proprio ieri sera guardavo la foto del nostro caro amico Pierino sul sito Ustica .org nell’associazione S.Bartolomeo di cui è stato Presidente per tantissimi anni. Oggi aprendo Usticasape apprendo la scomparsa dell’amico, del fratello, dello zio Pierino. Sentite condoglianze a tutti i parenti.

Angelo Tranchina e famiglia.

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Salvatore Compagno

Profondamente commossi ci uniamo al dolore della famiglia tutta, con un grande abbraccio, nel ricordo e nel rimpianto della persona speciale, quale è stato Pierino.

Salvatore e Maria

^^^^^^^^^^^

Da Altofonte Rosalia Salerno

Veramente dispiaciuti della scomparsa dello zio Pierino ci associamo al dolore di tutta la famiglia.
Rosalia Salerno e Giovanni

^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Claudio La Valle 

Siamo profondamente addolorati per questa spiacevole e triste notizia. A tutti i cari familiari inviamo sentite condoglianze.

Claudio La Valle e Fam.

11 thoughts on “Lutto

  1. Siamo profondamente addolorati per questa spiacevole e triste notizia. A tutti i cari familiari inviamo sentite condoglianze. Claudio La Valle e Fam.

  2. Profondamente commossi ci uniamo al dolore della famiglia tutta, con un grande abbraccio, nel ricordo e nel rimpianto della persona speciale, quale è stato Pierino.

    Salvatore e Maria

  3. Proprio ieri sera guardavo la foto del nostro caro amico Pierino sul sito Ustica .org nell’associazione S.Bartolomeo di cui è stato Presidente per tantissimi anni. Oggi aprendo Usticasape apprendo la scomparsa dell’amico, del fratello, dello zio Pierino. Sentite condoglianze a tutti i parenti.
    Angelo Tranchina e famiglia.

  4. Se n’è andato un altro pezzo di storia di “Ustica espatriata”, in America. Un amico con un ricordo di una foto da bambino che cavalcavo sulle Sue spalle. Alla moglie ed a tutti i suoi parenti, tantissime condoglianze.

    Gaetano e Maria Grazia Nava

  5. La scomparsa del carissimo Pierino ci porta tanta tristezza. Ne ricordiamo il forte legame con l’isola natia e il suo esaltarsi nei ricordi giovanili, il fervore nel promuoverla, la sua allegria per le strade dell’isola, la generosità nell’accogliere gli Usticesi nella sua casa di New Orleans, il tifo sfrenato per la nostra squadra di Baseball sui campi della Louisiana, l’impegno instancabile di 50 anni di Presidenza dell’Ass. San Bartolomeo, il suo sostegno per il Centro Studi di cu era socio onorario, la sua passione per Dolly e per la sua bella famiglia, il forte legame con Frank, con Maria e Rosa. Ustica perde un grande figlio e gli Usticesi un vero amico. A Dolly, a Maria, a Rosa, a Lisa, a Peter, a Jeane le nostre condoglianze più calorose e affettuose
    Vito Pina Tonino Fabio Clelia

  6. Sentite condoglianze alla famiglia di Pierino che ricordero’ con affetto per l’ospitalità e la gentilezza della piu’ bella trasferta a New Orleans.
    Francesco Ferraro.

  7. Dolly, a Maria, Rosa, ai figli Lisa, Peter e Jean la nostra partecipazione commossa per il triste lutto
    Sentite condoglianze da parte di tutta la mia famiglia. Costantino, Natalina, Patrizia e Pietro

  8. La scomparsa di un grande Amico, cugino, fratello Pierino autentico fautore dei legami che legava noi usticesi con gli oriundi. La sua generosità nell’accogliere gli usticesi nella sua casa di New Orleans non aveva limiti. Il grande
    impegno che ha profuso per oltre 50 anni di presidenza dell’Associazione S. Bartolomeo tenendo sempre viva l’unione con la terra natia
    Con lui perdiamo un autentico Araldo. A Dolly, Maria, Rosa e figli Lisa, Peter e Jean le nostre condoglianze più sentite. Costantino, Natalina,Patrizia e Pietro

  9. Negli anni di gioioso servizio alla Comunità di Ustica, ho conosciuto PIERINO e DOLLY. Sono stato ospite nella loro casa. Il calore, l’amore e la fratellanza di Pierino mi sono rimasti nel cuore. Offro per lui preghiera di suffragio e di grande benedizione per la sua Famiglia.
    P.Alessandro Manzone -Palermo

Rispondi