Ustica sape

Mario Oddo per Spazio Sport

Sulla partita d´esordio del USD Ustica contro il Don Orione in terza categoria le aspettative erano molte; certo sul piano del risultato sono state purtroppo disattese; perdere e per giunta in casa lascia l’amaro in bocca; ma se c´e da pagare il così detto “scotto del noviziato” in fondo è meglio che si cominci a pagare subito e c´è solo da augurarsi che questo in fondo prevedibile periodo di adattamento ad un campionato ufficiale possa esaurirsi nel minor tempo possibile. Ma al di là del risultato negativo patito dalla squadra di casa c´è da sottolineare che domenica scorsa ad Ustica ha vinto lo sport “genuino”, fatto di grande partecipazione di pubblico, di accoglienza, di correttezza in campo e fuori, di riconoscimento dei meriti dell´avversario, di fair-play iniziale e finale tra dirigenti, tecnici e giocatori avversari, di apprezzamento per la direzione arbitrale. Ustica “isola felice” rispetto alle oscenità comportamentali alle quali nei week-end calcistici ci hanno puntualmente abituato i professionisti del milionario circo nazionale del pallone. Il calcio amatoriale da questo punto di vista ha tanto da insegnare; pur nella negatività del risultato è una consolazione non da poco constatare che a dare questa prima “lezione” sia stato tutto l´ambiente usticese. Non porta punti, non fa classifica ma è una grande vittoria anche questa: complimenti a tutti coloro che hanno concorso ad ottenerla.

Mario Oddo per Ustica Sape Spazio Sport

P.S. Molti Amici usticesi, che vivono a Palermo, hanno richiesto il calendario delle partite ed i campi da gioco per essere sempre vicini alla loro “squadra del cuore” – Alleghiamo quanto richiesto volentieri.

[nggallery id=219]

Una risposta

  1. Qui non si vuole costruire un impero ma una squadra capace di divertirsi, fare risultati , divertire il pubblico e dare qualche soddisfazione . Ma ci vorra’ un po’ di pazienza .La partita e’ stata bella e corretta in campo e fuori , prima e dopo , questa competizione sportiva puo’ anche essere un’ occasione per crearsi nuovi amici e nuovi turisti , e la cornice di pubblico ha fatto il resto ,solo il risultato e’ stato un po’ bruttino ma mica e’ stato brutto come i ” mostri ” di Halloween dell’altro ieri ?! Essere rimasti 10 anni fuori dalle competizioni ufficiali non si puo’ nascondere che e’ una piccola deficienza che ,pero’, entro l’anno potra’ essere colmata .

    Un dirigente del Don Orione ha detto che la squadra di Ustica e’ grintosa e leale , un vero complimento ! Sono sicuro che alla lealta’ sportiva con il passare del tempo si accoppiera’ la furbizia o esperienza calcistica che sara’ una forza determinante per ottenere risultati .

    Ho visto che il campo ha le piccole tribune ( molto bene ) ma ancora scoperte ( lassu’ d’inverno c’e’ un vento – freddo cane , Sig. Sindaco le copriamo le tribune e anche un bel muretto laterale che ripara dal vento ? ) e ho visto in formazione parecchi veterani , alcuni negli ‘anta abbondanti e qualcuno addirittura alla soglia dei prossimi ‘anta , che , a sentito dire, anche loro hanno reso al massimo , a dimostrazione che Ustica e’ patria di ” longevita’ ” anche calcistica .

    L’attesa per la partita d’esordio e’ stata appagata ma ora , tutti , inclusi i giocatori , devono avere un po’ di pazienza affinche’ la squadra divertendosi acquisisca forza , maturita’ ed esperienza , perche’ …. : ” Roma non fu fatta in un giorno ! ” .

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A  Giuseppe Zanca a   Antonella Licciardi a    Stephane Caltagirone a    Giovanni Lo Piccolo a   Carlo Romano ad  Angelo Bertucci (America) i Migliori

Read More »
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Aprile 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica