Mister 80%? una infelice uscita del sindaco…


 

Ho avuto modo dNuccio Agostino Caserta Ultimai leggere quella infelice uscita del sindaco (gratificante per alcuni e umiliante per i più) quando scrive che “sull’Ufficio Tecnico grava un grande carico di lavoro pari all’80% di tutto il lavoro che si svolge in Comune” facendo apparire i componenti degli altri uffici (ragioneria, affari generali, polizia municipale, segretario comunale), con il rimanente 20%, dei fannulloni. La giunta e il consiglio comunale non fanno percentuale!

Se quanto detto… dal sindaco risponde a verità il personale in esubero si potrebbe tagliare per raggiungere l’obiettivo dell’agognata politica del risparmio (diventeremmo un comune virtuoso da imitare).

Alla fine dell’anno dirigenti, impiegati ed operai del Comune di Ustica, in forme diverse, prendono un “premio di produzione “, per il “raggiungimento degli obiettivi”, che quest’anno ammontava a poco meno di 100.000 euro.
Mi domando : quest’anno il premio di produzione è stato diviso in parti uguali o è stato assegnato proporzionalmente al lavoro svolto?

Agostino Caserta

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.