Ustica sape

Nasce la nuova lista – “ACCOZZAGLIASTRELLO”


Comunico alla popolazione usticese che dopo lunga e attenta riflessione ho preso la decisione di presentare la mia candidatura a Sindaco di Ustica nelle imminenti elezioni comunali. La lista sarà composta da persone che la pensano in maniera diversa (quindi, da un’accozzaglia) con propria sede in una villetta in nota località isolana (Oliastrello). Si chiamerà quindi per contrazione lista “accozzagliastrello”. Sollecito adesioni. Il programma con cui mi presenterò agli elettori è ancora allo studio ma sono in grado di darvi in anteprima una anticipazione. Se eletto i primi provvedimenti che prenderò sarà quello del “traffico pedonale a scarpe alterne”; praticamente chi calza misura pari potrà spostarsi dalla Piazza al Municipio solo nei giorni pari; chi calza misura dispari nei giorni dispari, tranne sabato, domenica e festivi quando si potrà circolare liberamente. Naturalmente da questo provvedimento sono esclusi le Forze dell’ordine, personale dei Vigili del Fuoco, medico e paramedico ed Autorità istituzionali munite di “pass”. Contestualmente istituirò il “taccometro”; se le donne indosseranno un paio di scarpe dal tacco superiore ad una determinata altezza non ancora quantificata incorreranno in pesanti sanzioni. Il tutto, scarpe alterne e taccometro, al fine di preservare il manto stradale da da possibile deterioramento ed evitare così che nel tempo si renda necessario un rifacimento che finirebbe per costituire spesa imprevista oltre che insostenibile per le vuote casse dell’Amministrazione comunale. E’ previsto il trasferimento in unico blocco a mezzo di un gigantesco elicottero dei locali del complesso della Grotta Azzurra in altra parte dell’Isola; così come sono inutilizzati costituiscono “paesaggio morto” alla prima vista dei turisti in visita nell’Isola. Ma non finisce qui. Dal momento che Usticasape presumibilmente ospiterà ulteriori miei interventi nella qualità di aspirante Sindaco di Ustica prego il responsabile Pietro Bertucci di predisporre una mia foto più grande perchè quella attuale in effetti è troppo piccola; non foss’altro che per una questione di adeguamento.

Mario Oddo

^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Ustica Calogero Pitruzzella

Mario, mi piace, organizza una lista e ti voterò. forse qualcuno dimentica che Ustica dal 2003, dal momento in cui Messina ha preso le consegne, che continua a distruggersi. Calogero Pitruzzella.

^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Mario, nasce una nuova Lista o una nuova stella ? “Accozzagliastrello” o ” AccozzagliaStella” ? Pero’ fa ridere anche a me, come stella unica sarebbe super, piatto ricco mi ci ficco…suona onomatopeicamente come un gol dopo una testata all’incrocio e si potrebbe registrare al tribunale di Palermo… io qualche volta uso un bel paio di stivaletti con tacco pronunciato, sono quindi considerato un pedone normale che puo’ pedonalizzare la piazza o mi devo procurare per evitare sorprese un bel tappetino volante alla Ali Baba’ o un piccolo ” svincolo ” portatile ? Altra domanda : se uno e’ il prodotto di una accozzaglia di cellule miste, puo’ pedonalizzare o e’ meglio che si dilegui ? In ogni caso : accozzagliateliiiiiiiii nel faaaaango, hoooops…nel tango.

Buon accozzagliamento …

P.S. ricordiamo a tutti che prendere tutto troppo seriamente non ne vale la pena e non fa bena alla salute…L’umorismo serve a ricordarci che, per quanto sia alto il nostro trono, vi stiamo seduti poggiando il didietro.

Romano Battaglia

Meno male che hanno rinviato le elezioni, “non se ne poteva piu’…..”

^^^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Angela D’Angelo

Signor Mario! Lei (fortunatamente) ha sempre voglia di scherzare!!!

^^^^^^^^

Da Palermo Francesco Menallo

Mi sembra un ottimo programma…..d’altronde e’ giusto che ognuno dia il massimo che può dare…..! Ed e’ anche corretto dirlo subito, che quello è il massimo!

^^^^^^^^^^^

Da Palermo Eliana Dominici

ma fosse il cielo …..magari salissi tu mario!!!!!! candidati davvero però!……

9 risposte

  1. Mi sembra un ottimo programma…..d’altronde e’ giusto che ognuno dia il massimo che può dare…..! Ed e’ anche corretto dirlo subito, che quello è il massimo!

  2. Signor Mario! Lei (fortunatamente) ha sempre voglia di scherzare!!!

  3. Sig. Mario Oddo, sono contenta che c’ e’ gente che la conosce cosi’ bene e soprattutto che l’ apprezza e la stima cosi’ tanto che lo vorrebbero come Sindaco. Io purtroppo non la conosco affatto se non di vista. Dunque come per ogni altro candidato a sindaco dovrei ascoltarla a lungo per conoscerla e scegliere alla fine “il piu’ convincente”. Mi stupisce questo suo articolo perche’ comunque leggendo i suoi precedenti interventi in questo blog non mi sono fatta una idea brutta. Mi sembra una persona preparata. Eppure a me non fa ridere “accozzagliastrello”. Non mi fa ridere per niente, secondo me lei deride uno o piu’ candidati a sindaco. Quando sappiamo benissimo, poi non so lei, che chiunque oggi si candidi debba avere un gran coraggio visto come lascera’ il comune l’ amministrazione uscente. Potra’ essere di qualsiasi partito, colore, anche di una lista unica, ma ne va apprezzato il coraggio. Mi pare che oggi ci vuole solo questo oltre ai requisiti e alle qualita’ necessarie. Non sono qui per difendere l’ avvocato Menallo, ma non ci trovo niente da deridere e mi permetta quando parla di ingresso pedonale in paese e’ ovvio che si riferisce a lui, visto che solo lui ne ha parlato sul web. Probabilmente ha detto una cosa difficile da applicare ma alla fine non e’ questo che vorremmo? Non avere problemi di parcheggio in piazza (d’ estate non si puo’ sostare) e un efficace servizio pubblico per le navette a servizio di residenti e non?!(che quest’ anno aggiungerei e’ mancato, ma forse lei non era qui). Nulla si personale ma mi permetta di dire che io Non ci trovo nulla da ridere, mi dispiace!

  4. Mario, nasce una nuova Lista o una nuova stella ? “Accozzagliastrello” o ” AccozzagliaStella” ? Pero’ fa ridere anche a me, come stella unica sarebbe super, piatto ricco mi ci ficco…suona onomatopeicamente come un gol dopo una testata all’incrocio e si potrebbe registrare al tribunale di Palermo… io qualche volta uso un bel paio di stivaletti con tacco pronunciato, sono quindi considerato un pedone normale che puo’ pedonalizzare la piazza o mi devo procurare per evitare sorprese un bel tappetino volante alla Ali Baba’ o un piccolo ” svincolo ” portatile ? Altra domanda : se uno e’ il prodotto di una accozzaglia di cellule miste, puo’ pedonalizzare o e’ meglio che si dilegui ? In ogni caso : accozzagliateliiiiiiiii nel faaaaango, hoooops…nel tango.
    Buon accozzagliamento …

    P.S. ricordiamo a tutti che prendere tutto troppo seriamente non ne vale la pena e non fa bena alla salute…L’umorismo serve a ricordarci che, per quanto sia alto il nostro trono, vi stiamo seduti poggiando il didietro.
    Romano Battaglia
    Meno male che hanno rinviato le elezioni, “non se ne poteva piu’…..”

  5. Mario, nasce una nuova Lista o una nuova stella ? “Accozzagliastrello” o ” AccozzagliaStella” ? Pero’ fa ridere anche a me, come stella unica sarebbe super, piatto ricco mi ci ficco…suona onomatopeicamente come un gol dopo una testata all’incrocio e si potrebbe registrare al tribunale di Palermo… io qualche volta uso un bel paio di stivaletti con tacco pronunciato, sono quindi considerato un pedone normale che puo’ pedonalizzare la piazza o mi devo procurare per evitare sorprese un bel tappetino volante alla Ali Baba’ o un piccolo ” svincolo ” portatile ? Altra domanda : se uno e’ il prodotto di una accozzaglia di cellule miste, puo’ pedonalizzare o e’ meglio che si dilegui ? In ogni caso : accozzagliateliiiiiiiii nel faaaaango, hoooops…nel tango.
    Buon accozzagliamento …

    P.S. ricordiamo a tutti che prendere tutto troppo seriamente non ne vale la pena e non fa bena alla salute…L’umorismo serve a ricordarci che, per quanto sia alto il nostro trono, vi stiamo seduti poggiando il didietro.
    Romano Battaglia
    Meno male che hanno rinviato le elezioni, “non se ne poteva piu’…..”

  6. Mario, mi piace, organizza una lista e ti voterò. forse qualcuno dimentica che Ustica dal 2003, dal momento in cui Messina ha preso le consegne, che continua a distruggersi. Calogero Pitruzzella.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Aprile 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica