Progetto “DELFINI GUARDIANI” – ASSOCIAZIONE MAREVIVO


1Gentile Sig. Bertucci,

come ha avuto modo di constatare, nella mattinata odierna, un nutrito e festoso gruppo di bambini della locale scuola elementare, è venuto a farci visita insieme agli accompagnatori dell’associazione ambientalista MAREVIVO e dagli insegnanti al fine di conoscere le attività svolte dalla Guardia Costiera ed in particolare dalla Delegazione di Ustica.

L’associazione MAREVIVO, di rilevanza nazionale, nell’attuazione del progetto “Delfini Guardiani” sta provvedendo a sensibilizzare i giovanissimi alunni riguardo al rispetto della natura in genere ed in particolare del mare (trattandosi di piccoli “isolani”), ad accrescere le conoscenze naturalistiche e stimolare il loro senso di appartenenza nei confronti dell’ambiente circostante, con particolare attenzione alle bellezze della loro isola.

Tale lodevole iniziativa è finalizzata a far prendere coscienza e conoscenza, come già detto, dell’importanza dell’ambiente fino a renderli autonomi nel segnalare alle competenti autorità eventuali situazioni critiche o irregolari.

Nel corso del gradito incontro gli insegnanti hanno anche scattato delle fotografie che,  potrebbero esserLe di interesse al fine di inserire una nota sul portale usticasape.it. che è sempre attento alle attività di interesse per Ustica.

Sperando di averLe fatto cosa gradita, La saluto cordialmente.

1°Maresciallo Np. Paolo ARMALEO
Titolare DELEMARE USTICA (PA)

 

5+

Rispondi