Ustica sape

Progetto “Ustica”: Formazione della cittadinanza usticese alle attività di soccorso sanitario


Presentate ieri all’Assessorato Regionale Sanità le slides che lo stesso assessorato ha predisposto per presentare ieri i risultati del progetto Ustica.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, i rappresentanti delle aree emergenziali 118 delle province di Trapani, Palermo, Caltanissetta e Messina nonchè Giannina Usai, segretario nazionale dell’ANCIM ( Associazione Nazionale Isole Minori Italiane) che ha espresso parole di elogio per la progettualità che ha coinvolto numerosi usticesi nonchè il corpo dei VVFF di Ustica istituito nel 2005.

Il sindaco di Ustica ha ribadito che occorre immediatamente regolarizzare la convenzione per il trasporto sull’isola con ambulanza dei malati, studiare forme coerenti di rientro dei cittadini usticesi dimessi dagli ospedali ed attivare immediatamente il servizio telematico di prenotazione visite specialistiche e ricoveri. Quest’ultimo servizio- per il quale il Comune di Ustica ha offerto la propria collaborazione- farà sì che ogni usticese , recandosi al Comune di Ustica, potrà prenotare la propria visita specialistica o il ricovero per via telematica.

Prossimamente inizieranno i lavori di adeguamento dell’elisuperficfe dell’isola grazie ai quali i voli avverranno con maggiore sicurezza e sarà

consentito- speriamo mai- l’atterraggio anche di due elicotteri contemporaneamente in caso di calamità naturali.

Aldo Messina 

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A Edmondo Licciardi, a   Pietro Taranto Bruschetto, a   Gaetana Alaimo a    Amy Jurgens Alla piccola  Sofia Resta i Migliori Auguri di Buon

Read More »