Proviamo a ricominciare !…

 

Io e PinaSpesso chi vive un lutto diventa “vulnerabile” perché la perdita di una persona cara, nel mio caso la compagna  di vita, è devastante… e ritrovare l’Amore per la vita, il ritorno al normale sembrerebbe un’impresa impossibile!…

Proviamo a ricominciare!

———-

Often people living a close bereavement become ” vulnerable ” because of the loss of a loved one. Since  it is concerned with me and my  life partner, it is devastating … So recovering Love for life, coming back to ordinary things would seem an impossible task ! …

Let’s try to start again!

—————

Da Roma Floriana

Mi hai commosso papà hai una forza che é da esempio  é bellissima la foto che hai messo immagino quanto è difficile per te …. per me lo è da un verso accettare tutto ma è dentro di me qualsiasi cosa faccio fa parte di me la sento e la vedo ovunque… Mi fa male ma so che l’unica cosa che mamma voleva era ed è il nostro bene per cui le renderò onore per quello che nel mio piccolo riuscirò a fare . Ti voglio bene papà e grazie per quello che sei

COMMENTO

Dalla California Nuccio Caserta 

Caro Pietro sei fortunato di avere dei figli e nipoti stupendi che ti danno la forza e stimolo, come te li dava Pina, sia nella vita quotidiana che per continuare nell’hobby, che dopo e’ diventato passione e dopo missione, di usticasape.

^^^^^^^^^^

Da Roma Giovanni Sciarrini

Carissimo Pietro
ti sono vicino e penso che lei ti amava molto e vuole che sei forte e che vai avanti un abbraccio.

^^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Domenico Licciardi

coraggio Pietro
hai due figli e dei nipoti meravigliosi in loro sicuramente troverai la forza di andare avanti anche se non e’ facile te lo posso assicurare ma sicuramente zia Pina ti dara’ la forza per continuare un abbraccio

^^^^^^^^^^^^

Da Velletri Mauro Orsoliniì

Forza Pietro! Ricominciare non sarà facile ma con l’aiuto della tua splendida famiglia e di tutti i tuoi amici vicini e lontani,siamo certi che ci riuscirai.
Anche noi ti sosterremo e ti saremo vicini,proprio come hai fatto sempre tu per gli altri. Un grande abbraccio Mauro e Daniela

^^^^^^^^^^

Da Dublino Roberto Rizzuto

Con ritardo apprendo questa triste notizia che ha colpito te e la tua famiglia, Pietro. Ti giungano le mie condoglianze piú sentite, a titolo personale e a nome della testata che rappresento. Un abbraccio.

^^^^^^^^^^^^

Dalla California Marlene Robershaw Manfrè

Quote from ABRAHAM LINCOLN at death of his beloved son TAD.
“Our hearts are bound to earth by strong and endless ties, and every sorrow cuts a string, and urges us to rise”.

My prayers with you each hour of each day.    Da cugina con amore,    Marilena

————–

Citazione di Abraham Lincoln al morte del suo amato figlio TAD.
“I nostri cuori sono legati alla terra da legami forti e senza fine, e ogni dolore taglia una corda e ci spinge a salire.”

Le mie preghiere con te ogni ora di ogni giorno. Da cugina con amore,
Marilena

^^^^^^^^^^^^

Dalla Virginia Angelo Palmisano

Pietro,
Each day I awake looking forward to the happenings on a small sparsely populated island in the Tyrrhenian Sea. I have come to rely on usticasape for the information. We all are grateful for your considerable effort to make us all feel like family.
Your dedicated reader.
Angelo Palmisano

Ogni giorno mi sveglio in attesa di avvenimenti su una piccola isola scarsamente popolata del Mar Tirreno.
Conto  su usticasape per le informazioni. Siamo tutti grati per il tuo notevole sforzo per farci sentire tutti come in famiglia.
Il vostro lettore dedicato.
Angelo Palmisano

^^^^^^^^^^^^

Da Claudia Wilson

My condolences. Great picture of you both. God Bless.

^^^^^^^^^^^

Da Palermo Aldo Bonura

Gent.mo Pietro Bertucci

Ti invio la presente per esprimerTi la mia vicinanza per la dolorosa scomparsa di Pina, compagna di giochi nel gruppo insieme con le mie sorelle, e per formularti le mie condoglianze, trasmesse in ritardo al di là di un fatto emotivo sincero ed immediato.
Vi, ricordo, sempre,  caramente entrambi negli anni migliori di Ustica, 

Un affettuoso abbraccio Aldo Bonura

^^^^^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Nino Prestifilippo

Carissimo amico,  reagisci ,in questo momento molto difficile per te, la tua amata moglie ne sarà fiera e orgogliosa.
Chiaramente le parole in questi momenti non servono a molto ma sapere che parecchia gente ti è vicina ti deve dare la forza di andare avanti.
un abbraccio fortissimo Nino

^^^^^^^^^^^^

Da Giuseppe Caminita (il vecchio)

Forza carissimo amico mio,ti sono vicino con il cuore,hai tutto il mio sostegno, T.V.B. !!!

^^^^^^^^^^^^

Da Torino Michele Manzitti

ciao Pietro,
formuliamo le più sentite condoglianze per la dipartita della cara moglie.
Ti siamo vicini.

Un fortissimo abbraccio  Corrado, Mariella Furino e figli

^^^^^^^^^^^^

Da Milano Mino De Girolamo

Caro Pietro,non e’ facile trovare delle parole  adatte ad alleviare le tue pene insieme a quelle dei tuoi cari.Ma tutti noi amici per starti vicino in questi momenti ,cerchiamo parole che vengono dal cuore per farti sentire circondato da affetto , amicizia ,rispetto , vicinanza alle vostre famiglie ed anche per onorare la figura della Sig.ra Pina . Come hai detto tu “si ricomincia ” e questo ne siamo tutti convinti, ti aiutera’ moltissimo nel proseguo della vita.Un grosso abbraccio  Mino ed Emilia

^^^^^^^^^^^

Da Roma Michele Pieralici

Caro Pietro, stai provando lo stesso dolore che ho provato io 14 anni fà, è dura, ti auguro di trovare presto la serenità… serenità che io non sono riuscito a trovare!

^^^^^^^^^^^^

Da Teresa e Giuseppe Di Pasquale.

Carissimo amico ,
non so se ti ricordi di me e di mio marito. Sono  la nipote, se ricordi mio nonno, di Nino Davi’. Ho casa ad ustica  vicino l’ hotel Diana. Facciamo parte del Centro Studi io e mia sorella Cettina. Eravamo molto amiche di tua moglie. Questo grande dolore ci ha colpito tanto. Appena verremo ad Ustica verremo a farti una visita. Un caro saluto

^^^^^^^

Da Roma Daniele Orasi

Carissimo Pietro , solo ora vengo a conoscenza del grave lutto familiare , ti sono vicino e ti abbraccio forte.

^^^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Stefania Pecora

Non oso immaginare il vuoto e il gran dolore che si prova quando si perde la persona che si ama…sembra che una parte di te se ne sia andata insieme a lei,rimangono solo i ricordi a tener in vita la persona cara dentro di lei e da lì deve trovare la forza di andare avanti! Un ‘abbraccio zio Pietro

^^^^^^^^^^^^^

Da Cosenza Salvio Foglia

Nel mare di Ustica qualcuno ha gettato una boa… La cosa più difficile è aggirarla e tornare indietro.
Abbi sempre la forza e lo spirito per farlo, insieme alla tua bellissima famiglia, e trova il volto di lei, che più non è, in un tramonto che rischiare l’anima…

^^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Mario Oddo

Pietro, “proviamo a ricominciare” era quello che tutti noi che ti siamo stati particolarmente vicini volevamo sentirti dire prima possibile; lo DEVI !
la senti ? te lo chiede anche Chi fino a qualche giorno era felicemente al tuo fianco ed ora non c’è più …

^^^^^^^^^^^^^

Dalla California Rosanna Giorgio

Dearest Pietro,

There are no words to express the shock and sadness I feel at the loss of such a beautiful and loving person, your wife Pina.  Those loved ones that we have lost are still with us even though we can not see them.  We must remember and find comfort in the fact that we will be together with them in heaven when it is our time to leave this earthly world.  May you find strength in your family and friends to help you get through this most difficult time.

Un abbraccio forte, Rosanna

Carissimo Pietro,
Non ci sono parole per esprimere lo shock e tristezza che sento per la perdita di una persona bella e amorevole, tua moglie Pina. Quei cari che abbiamo perso sono ancora con noi, anche se non possiamo vederli. Dobbiamo ricordare e trovare conforto nel fatto che saremo insieme a loro in cielo quando è il nostro momento di lasciare questo mondo terreno. Che tu possa trovare la forza nella tua famiglia e amici per aiutarti a superare questo momento più difficile.

Un abbraccio forte, Rosanna

^^^^^^^^^^^^

Da Natchitoches Louisiana Rosa Maria Salim Compagno

Sweet precious picture. She will be missed so much.

^^^^^^^^^^^^^

Da New Orleans Johnny Paquette

Dear Pietro & Family,

We send our deepest sympathy in the passing of your beloved wife, Pina.
To know her is to love her and we know that you will miss her dearly.

We pray that she has been welcomed into the company of all the saints
and that her soul is resting peacefully in the arms of Jesus in heaven.

With Love, Mary Lou and Johnny Paquette
————-

Gentile Pietro e famiglia,
Inviamo la nostra più profonda solidarietà per la morte della tua amata moglie, Pina.
Conoscerla è  amarla e sappiamo che per te è stara una grave perdita.
Preghiamo che lei è stato accolta nella società di tutti i santi e che la sua anima  riposa pacificamente nelle braccia di Gesù in cielo.

Con Amore, Mary Lou e Johnny Paquette

^^^^^^^^^^^^

Dalla California Giuseppina Lo Schiavo Tranchina

Pietro, Joe e io ti siamo vicini col pensiero e con le preghiere.

^^^^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Teresa D’Angelo

Mi dispiace tanto per la grande perdita.

^^^^^^^^^

Da Covington Louisiana Rusty Meyer

Caro Pietro e Famiglia. Abbiamo saputo della perdita di Pina. Ci e dispiaciuto molto. Vi mandiamo le nostre sentite condoglianze e preghiamo il Signore affinche ti dia la forza di andare avanti con serenita. Ricordati che le persone che amiamo anche se non sono presente sono sempre nel nostro cuore. Ti siamo vicini col pensiero. Un abbraccio. Angelo & Rosa Ricciardi (Rusty, Gina, Domenic and Dante)

^^^^^^^^^^^^

Da Milano Giacomo Caserta

Caro Pietro ti mancherà tanto la vostra quotidianeta ti mancherà per tanto tempo forse per tutta la tua vita …ma sai quanto è bello averLa sempre dentro di te…AUGURONI Pietro

^^^^^^^^^^^^^

Dalla California  Fran Young

Mando un abbracio e condoglianze. Il mio sposo Charles morì nel 2014 dopo 45 anni di essere maritati

^^^^^^^^^^

Da Ustica Riccardo Cannella

Ciao Pietro, volevo esprimenti le mie condoglianze. Purtroppo non so mai bene cosa dire in momenti come questi, ma volevo solo farti sapere che ti sono vicino e che avrò sempre chiaro nella mente il ricordo di tua moglie e della sua gentilezza. Un abbraccio forte

^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Antonio Iorio

QUESTA SOSTA TI DEVE SERVIRE PER RIPARTIRE CON PIU’ FORZA E PINA SARA’ LO STIMOLO. FORZA PIETRO NON MOLLARE TI SIAMO TUTTI VICINO .

^^^^^^^^^^^^

Da Altofonte Rosalia Salerno

Non sarai mai solo Pina vivrà in te, con te. Ciao

^^^^^^^^^^^^^

Da New Orleans Tony Pittari

Pietro,

I was thinking of you this morning when I saw your message on Usticaspae. I understand what you are going through. I lost my wife this January after 46 years of marriage. We were also life partners. When you lose your life’s partner, I believe a piece of you goes with them and will not come back. However, it is by God’s Love and Grace and my Faith that I have found the journey a bit easier. Time, family and friends have also made a difference. The evil ones wants us to live in darkness. I chose His Light. I wish the same for you and your family.

Again, my condolences to You and Your Family for the loss of Pina. But I know she is safe, happy and her spirit will always be with you’ll!

Regards,   Tony Pittari

Pietro

Stavo pensando te questa mattina quando ho visto il tuo messaggio su Usticasape. Capisco quello che stai  attraversando. Ho perso mia moglie lo scorso gennaio dopo 46 anni di matrimonio. Siamo stati anche compagni di vita. Quando si perde un compagno della tua vita, credo che un pezzo di te va con loro e non tornerà. Tuttavia, è dall’amore di Dio e dalla Grazia e dalla mia fede che ho trovato il viaggio un po’ più facile. Il tempo, la famiglia e gli amici hanno anche fatto la differenza. I malvagi vogliono  che noi viviamo nelle tenebre. Ho scelto la Sua Luce. Vorrei che lo stesso fosse per te e la tua famiglia.

Ancora una volta, le mie condoglianze a tutta la famiglia per la perdita di Pina. Ma so che è sicura, felice e il suo spirito sarà sempre con te!

Saluti,    Tony Pittari

^^^^^^^^^^

Dalla Calabria Celestina Spampinato 

Forza Pietro, un abbraccio.

^^^^^^^^^^^^

Dalle Marche Mariangela Militello

Ciao Pietro,

anche se le nostre parole di conforto e vicinanza al momento ti suoneranno  come dei forti echi,non perdere mai la certezza di avere tante persone che ti vogliono bene e che hanno bisogno di te: i tuoi figli, i tuoi nipoti, ma anche noi che con il tuo operato ci mantieni “L’isola nel cuore”.

Un forte abbraccio.

^^^^^^^^^^^^^^

Da Caserta Bardò Patrizia

Il Pietro che io conosco ce la deve fare perchè ha avuto una grande donna alle spalle!

^^^^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Antonina Giardino

Posso solo immaginare come si possa sentire , però sono certa che con l aiuto della sua bella famiglia a poco a poco riuscirà ad andare avanti

^^^^^^^^^^^^^

Dalla Germania Doris Leimbigler Picone 

Sara’ PINA a darti la forza da lasú !!!!! Ti siamo tutti viciniiiiiiii!!!!

^^^^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Adolfo Patricolo

la perdita della propria compagna è sempre un vuoto incolmabile ma la vita deve continuare per se stessi e per i propri cari che ti sono vicini; coraggio e reazione che a te non mancano.

^^^^^^^^^^^^^

Da Napoli Lena Russolillo

Ti sono vicina …! Un abbraccio..!

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Alessandra Giuffria

Un forte abbraccio! Forzaaaa

Da Milano Costantino Tranchina 

Ciao Amico Pietro,
qualsiasi natante nel momento
grave dell’affondamento riesce a mettere la prua al vento per continuare a navigare. Affidati al tuo faro ( la incomparabile compagna della tua vita )
Lei ti sarà sempre vicina e ti darà la forza nel continuare ad amare i tuoi figli. Il tempo ti sarà
guaritore infondendoti tanto coraggio per continuare l’opera meritoria di Usticasape.
Un fraterno abbraccio Costantino

^^^^^^^^^^^^

Da Verona Giuseppe Giacino 

Carissimo Pietro vivrà sempre nel tuo cuore un grande abbraccio

^^^^^^^^^^

Da Palermo Mimmo Drago

“LA MORTE E’ UNA MIGRAZIONE DELL’ANIMA DA UN LUOGO AD UN ALTRO.” (Socrate)
Ti sono vicino, Pietro.

^^^^^^^^^^^

Da Gela Sebastiano Spampinato

Credo che sarà difficile dimenticare ma tu con la tua capacità troverai la forza di andare avanti.

^^^^^^^^^^^

Da Palermo Piero Pomilia

Una prova di coraggio che trovera’ conforto solo dal passare del tempo. Grazie per tutto quello che fai per noi.

Usticasape ci e’ mancata. Un forte abbraccio. Piero

 

11 thoughts on “Proviamo a ricominciare !…

  1. Una prova di coraggio che trovera’ conforto solo dal passare del tempo. Grazie per tutto quello che fai per noi.
    Usticasape ci e’ mancata. Un forte abbraccio. Piero

  2. Ciao Amico Pietro, qualsiasi natante nel momento
    grave dell’affondamento riesce a mettere la prua al vento per continuare a navigare. Affidati al tuo faro ( la incomparabile compagna della tua vita )
    Lei ti sarà sempre vicina e ti darà la forza nel continuare ad amare i tuoi figli. Il tempo ti sarà
    guaritore infondendoti tanto coraggio per continuare l’opera meritoria di Usticasape.
    Un fraterno abbraccio Costantino

  3. Ciao Pietro,
    anche se le nostre parole di conforto e vicinanza al momento ti suoneranno come dei forti echi,non perdere mai la certezza di avere tante persone che ti vogliono bene e che hanno bisogno di te: i tuoi figli, i tuoi nipoti, ma anche noi che con il tuo operato ci mantieni “L’isola nel cuore”.
    Un forte abbraccio.

    Mariangela Militello

  4. QUESTA SOSTA TI DEVE SERVIRE PER RIPARTIRE CON PIU’ FORZA E PINA SARA’ LO STIMOLO. FORZA PIETRO NON MOLLARE TI SIAMO TUTTI VICINO .

  5. QUESTA SOSTA TI DEVE SERVIRE PER RIPARTIRE CON PIU’ FORZA E PINA SARA’ LO STIMOLO. FORZA PIETRO NON MOLLARE TI SIAMO TUTTI VICINO . ANTONIO IORIO

  6. Dearest Pietro,
    There are no words to express the shock and sadness I feel at the loss of such a beautiful and loving person, your wife Pina. Those loved ones that we have lost are still with us even though we can not see them. We must remember and find comfort in the fact that we will be together with them in heaven when it is our time to leave this earthly world. May you find strength in your family and friends to help you get through this most difficult time.

    Un abbraccio forte, Rosanna

  7. Pietro, “proviamo a ricominciare” era quello che tutti noi che ti siamo stati particolarmente vicini volevamo sentirti dire prima possibile; lo DEVI !
    la senti ? te lo chiede anche Chi fino a qualche giorno era felicemente al tuo fianco ed ora non c’è più …

  8. Nel mare di Ustica qualcuno ha gettato una boa… La cosa più difficile è aggirarla e tornare indietro.
    Abbi sempre la forza e lo spirito per farlo, insieme alla tua bellissima famiglia, e trova il volto di lei, che più non è, in un tramonto che rischiare l’anima…

  9. Caro Pietro,non e’ facile trovare delle parole adatte ad alleviare le tue pene insieme a quelle dei tuoi cari.Ma tutti noi amici per starti vicino in questi momenti ,cerchiamo parole che vengono dal cuore per farti sentire circondato da affetto , amicizia ,rispetto , vicinanza alle vostre famiglie ed anche per onorare la figura della Sig.ra Pina . Come hai detto tu “si ricomincia ” e questo ne siamo tutti convinti, ti aiutera’ moltissimo nel proseguo della vita.Un grosso abbraccio Mino ed Emilia .

  10. Con ritardo apprendo questa triste notizia che ha colpito te e la tua famiglia, Pietro. Ti giungano le mie condoglianze piú sentite, a titolo personale e a nome della testata che rappresento. Un abbraccio. Roberto Rizzuto

  11. Forza Pietro! Ricominciare non sarà facile ma con l’aiuto della tua splendida famiglia e di tutti i tuoi amici vicini e lontani,siamo certi che ci riuscirai.
    Anche noi ti sosterremo e ti saremo vicini,proprio come hai fatto sempre tu per gli altri. Un grande abbraccio Mauro e Daniela

Rispondi