Ustica sape

Pulizia Locali interni Torre dello Spalmatore


LETTERA APERTA

Al dott. Aldo Messina – Sindaco di Ustica

All’Amm. Vincenzo Pace – Commissario pro tempore all’AMP

OGGETTO: Pulizia locali interni Torre dello Spalmatore.

Nella qualità di cittadino a lungo impegnato nella conduzione dell’ A M P propongo una importante iniziativa nell’intento di dare un segnale tangibile alla più volte conclamata volontà di riavere e concretizzare il ritorno dell’AMP alla gestione diretta della stessa da parte del comune.

Pertanto Domenica 14 Agosto offro, unitamente a quanti vorranno farlo a titolo di volontariato, la mia totale disponibilità a ripulire i locali della torre dello Spalmatore,cosa personalmente già fatta nel 2004 in occasione di una chiara e brillante conferenza della dott,ssa Spatafora, della Soprintendenza di Palermo. Allora mi prestai a farlo in collaborazione dell’allora assessore Salvatore Compagno, che sono certo sarà disponibile anche in questa circostanza. Chiedo semplicemente la presenza di un vigile per la redazione di un verbale sullo stato dei luoghi e del materiale esistente. Domenica prossima quindi pulizia e lunedì 15 Agosto apertura al pubblico e l’utilizzo in festa per l’arrivo dei nuovi autobus. Lo scrivente, al riguardo, darà alcune alternative per migliorarne la circolazione nel paese. Prego usticasape di pubblicare questa mia proposta e di farla pervenire al Sindaco Aldo Messina e al Commissario pro tempore Amm. Vincenzo Pace e a quanti riterrà interessati alla mia iniziativa, vista la mia scarsa capacità nell’uso del computer (gli anni ci sono…).

GRAZIE

Angelo Longo

P.S. Allo scopo di coordinare l’interveto in tempo utile, sarebbe gradita risposta asap stesso mezzo

Grazie A.L.

^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Palermo Mario Oddo

Angelo, come testimoniano precedenti miei interventi sul nostro Sito sull’argomento, sono un convinto sostenitore delle azioni di volontariato. Le considero innanzitutto “in ausilio” e assolutamente mai “in sostituzione” di quanto di competenza delle Autorità comunali oltre che un lodevole atto d’amore e di rispetto verso l’Isola, ideale al di la della forma materiale con cui si concretizza. Tanta premessa per dirti che apprezzo molto la tua iniziativa e sono certo che ti seguiranno in tantissimi. Nella impossibilità di essere ad Ustica considerami virtualmente al tuo fianco.

 

 

Una risposta

  1. Angelo, come testimoniano precedenti miei interventi sul nostro Sito sull’argomento, sono un convinto sostenitore delle azioni di volontariato. Le considero innanzitutto “in ausilio” e assolutamente mai “in sostituzione” di quanto di competenza delle Autorità comunali oltre che un lodevole atto d’amore e di rispetto verso l’Isola, ideale al di la della forma materiale con cui si concretizza. Tanta premessa per dirti che apprezzo molto la tua iniziativa e sono certo che ti seguiranno in tantissimi. Nella impossibilità di essere ad Ustica considerami virtualmente al tuo fianco.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pregiudiziale Mussolini

Spett.le USTICA SAPE c.a.  Pietro Bertucci                  Mi sembra proprio che i paragoni calcistici rendano bene l’idea di quest’isola (Ustica) che continua a ballare sul

Read More »

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »