Ustica sape

Punti, appunti & spunti sui campionati di 3^ categoria e Calcio a 5

 


Quanti seguono puntualmente e fedelmente questa rubrica ricorderanno che la settimana scorsa ho chiuso l’ultimo mio “punto” sui nostri campionati con l’auspicio che Nettuno ed Eolo ce la mandassero buona con il preoccupato pensiero al turno successivo; ma così purtroppo ancora una volta non è stato; entrambi hanno deciso di insistere nel mantenere in agitazione gli elementi di cui hanno il “governo”, il mare l’uno, il vento l’altro. Risultato dopo la quinta e sesta giornata di campionato: tre stelline (***) per l’ASD Ustica ed altrettante per l’ASDUC. Il che significa, ma lo chiarisco solo a beneficio di eventuali casuali lettori “digiuni” in fatto di pallone, che la loro classifica è del tutto provvisoria dovendo le due compagini isolane recuperare un tris di incontri. Diciamo in via puramente teorica che se capitalizzati al massimo le due squadre occuperebbero le parti alte della classifica. A prescindere, auguriamocelo ! Ma il cattivo tempo ha colpito anche in terraferma tant’è che è stata rinviata proprio per questo motivo giusto l’incontro che avrebbe dovuto chiarire le ambizioni della capolista Villagrazia di Carini opposta alla inseguitrice Città di Piana; ma attenzione ! e qui ritornano le stelline (**), due per la precisione, che riguardano la squadra “albanese” e l’Aspranuova virtuali capolista se dovessero risolvere a loro favore i recuperi da effettuare. Classifica quindi da “lavori in corso”. Stesso discorso o quasi nel girone di calcio a 5; Scimone al comando dall’alto dei suoi tredici punti, frutto di quattro vittorie ed un pareggio, ma il suo primo posto potrebbe essere insidiato dall’Atletico Capaci che a differenza della capolista ha già osservato il proprio turno di riposo e che deve recuperare ancora sul proprio campo proprio la partita contro di noi non disputata alla quarta giornata. Sugli scudi anche per la loro forza realizzatrice due protagoniste che, guarda caso, mercoledì si incontreranno fra di loro nel previsto turno infrasettimanale, l’Atletico Capaci (22 goals in 3 partite, media 7 a partita) e Scimone (29 in cinque, media quasi 6). Spero con questi dati statistici di non aver tolto il sonno a Salvatore Militello & “staff” dal momento che la squadra del Presidente dovrà incontrare entrambe, la prima fuori casa in recupero giovedì 20 dicembre e la seconda in casa due giorni dopo, il 22, per l’ottava giornata di campionato. Ma il pallone è sempre rotondo. Non c’è tempo per rifiatare; già mercoledì incombe il 6° turno come ho già detto “infrasettimanale”; questi gli incontri:

ATLETICO CAPACI (9*) – SCIMONE (13)
DIEMME CAPACI (6*) – REAL CARINI (7)
ORAT. S.V.zo DE PAOLI (6*) – ZT 84 CAPACI (0)
P.d.G. S. MARTINO (4) – TOCHAFOOTBALL (4)
VILLAUREA (10) – DELFINI V. MARIA (3)

riposa: USTICA calcetto (***)

Consueto augurio di buon campionato a tutti ed una ulteriore invocazione … per competenza meteo :Nettuno, Eolo, … pietà !

 Mario Oddo

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »