Quadretto di versi come sentito omaggio all’Isola di Ustica.


Sono un frequentatore di Ustica: la sera dell’eclissi totale della luna (27 luglio) ero a casa di amici in contrada S. Paolo, e la mia sensazione è stata condensata in questo quadretto di versi, che mi piacerebbe vedere in “Usticasape” come sentito omaggio all’Isola.

Nicola Romano

ECLISSI DI LUNA

Il patio s’ammantava
di brezza serotina
ed il cielo annodava
un tappeto di stelle
sul rosso della luna
ad un tratto rapita
ai silenzi del mare

Nicola Romano
Ustica, 27 LUG 2018

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Ustica Domenico Drago

La poesia di Nicola Romano affascina e turba! Contiene segreti che si svelano nel cuore di chi prova sensazioni nel leggere i suoi versi. Il poeta Nicola Romano frequenta Ustica da tanti anni ed è  qui, tra i lunghi silenzi delle pietre, che racconta la sua Poesia ed i suoi turbamenti. Grazie Nicola per cio che riesci a trasmettere con un’amore così  intenso che a volte viene ignorato anche da chi vive nella tua stessa geografia!

^^^^^^^^^^^

Dalla California Marlene Robershaw

What a beautiful picture of the eclipse over Ustica !!!!! thank you for this photo !!! “the heavens declare the Glory of God”!!!!

Che bella immagine dell’eclissi su Ustica !!!!! grazie per questa foto !!! “I cieli dichiarano la gloria di Dio” !!!!

 

2 pensieri riguardo “Quadretto di versi come sentito omaggio all’Isola di Ustica.

  1. 0

    What a beautiful picture of the eclipse over Ustica !!!!! thank you for this photo !!! “the heavens declare the Glory of God”!!!!

    Marlene Robershaw, Manfre

  2. 0

    La poesia di Nicola Romano affascina e turba! Contiene segreti che si svelano nel cuore di chi prova sensazioni nel leggere i suoi versi. Il poeta Nicola Romano frequenta Ustica da tanti anni ed è qui, tra i lunghi silenzi delle pietre, che racconta la sua Poesia ed i suoi turbamenti. Grazie Nicola per cio che riesci a trasmettere con un’amore così intenso che a volte viene ignorato anche da chi vive nella tua stessa geografia!

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.