Riceviamo e pubblichiamo – SKal International Palermo dona una nuova sedia Job per i disabili ai lidi di Mondello


Palermo, 43 agosto 2016 – Sono tre le sedie JOB in dotazione alla spiaggia di Mondello che così diventa ancora più accessibile. Stamattina infatti lo Skal International Italia (Associazione di viaggi e turismo professionali) ha consegnato alla Mondello Italo Belga, una nuova sedia a rotelle (JOB) che facilita l’ingresso in acqua per chi ha difficoltà motorie. La terza sedia si aggiunge alle due già in dotazione alla Italo Belga: una in  convenzione con l’INPS al Lido Sirenetta e una seconda in comodato dalla FINP al lido low cost Costa Picca.

La sedia JOB è il frutto di una donazione dei soci dello Skal Club Palermo su spinta della presidente Elisabetta Calandrino e in collaborazione con FINP Sicilial. “Tutto lo Skal a livello nazionale è impegnato in iniziative a sostegno di un tipo di clientela che non solo risponde a esigenze particolari, ma rappresenta anche un’opportunità per l’intero sistema dell’accoglienza italiana  – commenta Toti Piscopo, presidente di Skal International Italia. “In linea con l’indicazione fornita da Skal Italia – aggiunge Elisabetta Calandrino – abbiamo iniziato ad occuparci di turismo accessibile organizzando un ciclo di Open Forum, con un primo appuntamento a Palermo, e altri un po’ in tutta Italia. A distanza di pochi mesi, è nato questo gesto, simbolico ma concreto, per sottolineare il nostro sostegno alla civiltà non solo del dire, ma anche  del fare”.

Beppe Castellucci della Società Italo Belga spiega “di essere felice del fatto che Skal International abbia voluto affidare alla nostra gestione la sedia JOB. Interpretiamo questo gesto nobile e concreto come un riconoscimento della sensibilità che dimostriamo verso l’accessibilità dei nostri servizi. I lidi della Italo Belga sono infatti accessibili ai disabili, con passerelle percorribili dalle carrozzelle e cabine attrezzate per chi è in difficoltà, e il nostro personale è a disposizione per aiutare chiunque ne abbia bisogno”.

La donazione prevede anche la possibilità di offrire l’ingresso gratuito per un giorno per ogni ospite della struttura alberghiera, affetto da disabilità motorie. Eventuali accompagnatori pagheranno la normale tariffa convenzionata con la struttura. E’ un’opportunità dedicata agli ospiti dei soci dello Skal, l’associazione mondiale degli operatori turistici professionali, ma che viene ampliata per questa stagione a tutti gli alberghi della città. Il servizio sarà disponibile previa prenotazione telefonica, fino al giorno precedente a quello di visita al lido.

SKAL INTERNATIONAL ITALIA Fondata come associazione internazionale nel 1934, Skal è la più grande organizzazione di viaggi e turismo professionali nel mondo che abbraccia tutti i settori dell’industria dei viaggio e turismo.

Press@mondellomare.it

I soci di SKAL e FINP con Beppe Castellucci e la sedia JOBLa sedia JOB sulla passerella nei lidiLa sedia JOB sulla passerella nei lidi2La sedia JOBpetdis11uso della sedia JOB 2Uso della sedia JOB per entrare in acquaUso della sedia JOB

Palermo 4�82015 ( FOTO PETYX PALERMO) Mondello presentazione sedia per i disabili
Palermo 4�82015 ( FOTO PETYX PALERMO) Mondello presentazione sedia per i disabili
1+

Rispondi