Richiesta convocazione Consiglio Comunale


 

 

Il capo gruppo consiliare di minoranza ” L’Isola ”

 

 

Al signor Vice Presidente del Consiglio Comunale
al Consigliere anziano,

in data 27/5 u.s., da come si evince dall’email inviata via pec ed in calce riportata,  si è trasmessa al presidente del Consiglio e per conoscenza al segretario comunale formale istanza, a firma di 4  Consiglieri Comunali ( più di un quinto !),  di richiesta di convocazione di consiglio comunale, così come prevede espressamente l’art 25 dello Statuto Comunale.
Poichè ad oggi tale convocazione non è stata effettuata dal presidente in violazione delle norme previste dallo Statuto Comunale e per il quale ci riserviamo di chiedere, per la seconda volta, agli organi di competenza l’applicazione dell’art. 15 presentando una ulteriore mozione di revoca per reiterata ” violazione dei propri doveri istituzionali “, con la presente – sempre in ossequio all’art. 25 dello Statuto Comunale – si invita la S.V. o il Consigliere Anziano a provvedere a dare riscontro ed esecuzione alla richiesta di convocazione del Consiglio Comunale formulata in data 27/5/2017 nei termini di legge.
Si informa che in mancanza del rispetto dello Statuto Comunale e delle prerogative dei Consiglieri si avvieranno tutte quelle procedure a garanzia della democrazia partecipata.
Il capo gruppo consiliare di minoranza ” L’Isola ”
Felice Caminita.
—————-

Dal Gruppo Consiliare di Minoranza

Al  Presidente del Consiglio del Comune di Ustica
Al Segretario Generale del Comune di Ustica

 Oggetto: Richiesta convocazione Consiglio Comunale.

I sottoscritti Consiglieri Comunali, Caserta Carmela, Felice Caminita, Mario Bellavista e D’Arca Francesco,  ai sensi dell’art. 18 comma 9, art. 25 comma 2 punto 1) dello Statuto Comunale ( art. 14  p. 5 e 6 del Regolamento Consiliare),

C H I E D O N O

Che venga convocato un Consiglio Comunale con il seguente ordine del giorno:

  1. a) Relazione finale della Commissione d’indagine “Scuola”.

Ustica, lì  27.05.2017

Il Consiglieri Comunali del Gruppo di minoranza “ L’Isola “

Firmato F.sco D’Arca
Firmato Caminita Felice
Firmato Caserta Carmela
Firmato Mario Bellavista

 

Rispondi con il tuo Commento