Ustica sape

Ricordando Marcello Caserta


Esattamente due anni fa moriva Marcello Caserta, un giovane nostro compaesano Amico di tutti, orgoglioso di essere usticese…
La storia di ogni paese è spesso segnata dall’operato di alcuni uomini, di cui l’impegno e le naturali virtù, rendono indelebile nel tempo la presenza di quelle idee che li hanno resi indimenticabili.
E’ l’esempio di Marcello… Uomo rispettoso, dialogante e solidale che lo portavano a difendere i più deboli. Aveva un vivo senso dell’amicizia; sempre gioviale e dalla facile battuta, ma era soprattutto un attento cultore degli usi e delle tradizioni della Sua Ustica.

^^^^^^^^^^^^^^

COMMENTI:

Da Palermo Mario Oddo

Marcello, qualche tempo dopo la tua prematura scomparsa un comune amico mi riferì delle espressioni di stima che avevi usato nei miei confronti nel corso delle elezioni comunali del 2003 al quale mi ero candidato e quasi del tuo rammarico per l’esito riferito in particolare alla mia persona. E’ un piccolo aneddoto che rafforza in tutti noi la convenzione che abbiamo perso una Persona da un non comune spessore umano Il destino ha voluto che non potessi mai avere l’occasione per ringraziarti personalmente; lo faccio oggi idealmente e pubblicamente.
Grazie Marcello
Mario

^^^^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

A parte le virtu’, la serieta’, gli attributi ecc.. di cui tutti siamo a conoscenza, aveva quella camminata dondolante inconfondibile. Faceva anche quello che facciamo tutti, ma in maniera speciale. Amante di nuove ricette, del buon cibo e del buon vino ( non tralasciamo la birra ) , sia a casa che in compagnia, ma nelle “mangiate” si scatenava. E quando era in gruppi bisognava stare sempre sul chivala’ perché, mentre meno te lo aspettavi, Marcello usciva con una di quelle battute a bruciapelo che ti faceva pensare o scoppiare dalle risate. Sicuramente e’ in missione speciale per portare allegria anche nell’aldila’.

Nuccio

^^^^^^^^^^^^^

Da Verona Giuseppe Giacino

Ti ricordiamo sempre per il tuo straordinario modo di vivere la vita in allegria, per il tuo sorriso e per il tuo grande altruismo. Sei e sarai sempre tra noi.

Famiglia Giacino

^^^^^^^^^^^

Da New York Giovanni Caminita

Ciao Marcello, ricordo le tue battute che tutti prima o poi venivamo presi di mira… Otto anni trascorsi insieme al comune e’ stato un periodo d’oro per tutto quello che hai fatto. Ricordo, fuori dal lavoro, le mangiate… come le organizzavi tu erano indimenticabili, così come le pasquette (“pascuni”) erano da favola:
Un saluto dovunque Tu sei…

Giovanni e Donna.

^^^^^^^^^^^^^

Da Milano Costantino Tranchina

Vedendo la Sua foto il mio cuore si riempie di tristezza.
Vedendo l’espressione dei Suoi occhi mi portano a ricordare la Sua bontà,la giovialità, l’allegria che sprizzava della sua epidermide dando a chi ne aveva bisogno l’aiuto disinteressato di un vero amico.
Ciao Marcello

Costantino

^^^^^^^^^^

Da Palermo Angelo Longo

SEMBRA IERI,SON GIA’PASSATI DUE ANNI! CIAO MARCELLO,
ANGELO E FIORELLA

8 risposte

  1. Ti ricordiamo sempre per il tuo straordinario modo di vivere la vita in allegria, per il tuo sorriso e per il tuo grande altruismo. Sei e sarai sempre tra noi.

  2. Ciao Marcello nel rigordo delle tue battute che tutti prima o poi venivamo presi di mira,otto anni trascorsi in comune insieme e’ stato un periodo d’oro per tutto quello che hai fatto,fuoiri dal lavoro le mangiate come le organizzavi tu era indimenticabilie le pascqette o pascuni da favola un saluto dovunque tu sei Giovanni e Donna.

  3. vedendo la sua foto il mio cuore si riempe
    di tristezza. Vedendo l’espressione dei suoi occhi mi portano a ricordare la sua bontà,la giovialità,l’allegria che sprizzava
    della sua epidermide dando a chi ne aveva bisogno l’aiuto disinteressato di un vero amico.
    Ciao Marcello
    Costantino

  4. A parte le virtu’, la serieta’, gli attributi ecc..di cui tutti siamo a conoscenza aveva quella camminata dondolante inconfondibile. E faceva anche quello che facciamo tutti in maniera speciale, amante di nuove ricette, del buon cibo e del buon vino ( non tralasciamo la birra ) , sia a casa che in compagnia, ma nelle “mangiate” si scatenava. E quando era in gruppi bisognava stare sempre sul chivala’ perche’ mentre meno te lo aspettavi Marcello usciva con una di quelle battute a bruciapelo che ti faceva pensare o scoppiare dalle risate. Sicuramente e’ in missione speciale per portare allegria anche nell’aldila’.

  5. Marcello, qualche tempo dopo la tua prematura scomparsa un comune amico mi riferì delle espressioni di stima che avevi usato nei miei confronti nel corso delle elezioni comunali del 2003 al quale mi ero candidato e quasi del tuo rammarico per l’esito riferito in particolare alla mia persona. E’ un piccolo aneddoto che rafforza in tutti noi la convenzione che abbiamo perso una Persona da un non comune spessore umano Il destino ha voluto che non potessi mai avere l’occasione per ringraziarti personalmente; lo faccio oggi idealmente e pubblicamente. Grazie Marcello

  6. Marcello, personaggio unico, ci manchi sempre, ho ancora memorizzato il tuo num. telefonino., pensando di poterti risentire. sei un mito.
    Ti pensiamo semprrrrrre

  7. Cari Amici di Ustica,

    ho trovato notizia della scomparsa di Marcello Caserta per puro caso: ignoravo l’esistenza di questo sito. Ma leggendo anche altre notizie, ho scoperto — con deplorevole ritardo — che tanti amici e amiche di Ustica hanno lasciato questo mondo.

    Per l’amore che porto all’isola in cui cominciai la mia vita di insegnante, mando questa lettera come un messaggio in una bottiglia: non so se arriverà, né chi la leggerà. Ma voglio dire semplicemente che tutte le persone, Marcello, Saveria, padre Carmelo, Camillone, e tanti altri, vivono nella mia memoria come fossero tanti fratelli. Ho voulto bene a Ustica e a tutti gli Usticesi. Sono stato felice con Voi tutti.

    Vi prego, portate un saluto da parte mia e fatemi sapere come posso raggiungere le famiglie. La mia mail è: marvin.lamatina@gmail.com
    Grazie

    Marcello La Matina, Macerata

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Aprile 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica