Ricordo di Saveria Profeta Compagno nel nono anniversario della sua morte.


Users who have LIKED this post:

  • avatar

Ricorre oggi il nono anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 5 maggio del 2008 e, con l’affetto di sempre, mi piace ricordarla a  quanti, avendola conosciuta, hanno avuto modo di apprezzare le sue doti di bontà,  generosità, affettuosità ed altruismo.

Sfogliando un vecchio album di fotografie, ho rivisto il giorno in cui, con una solenne cerimonia, presieduta dall’Arcivescovo di Catania S.E. Bonmarito, è stata insignita, dal Gran Maestro  Sua Altezza Imperiale il Principe Angelo Maria Amoroso d’Aragona,  Dama Dell’Ordine Militare e Ospitaliero di Santa Maria di Betlemme – fotografia ricorda proprio quel giorno.

Tale investitura è stato un giusto riconoscimento della sua totale dedizione, del senso del dovere e di tutto l’impegno da lei profuso, non solo nell’ambito scolastico, ma esteso a  tutta la comunità,  a servizio della quale ha sempre messo a disposizione la sua saggezza,  la sua nobiltà d’animo e la sua sapienza.

Con gioia, giornalmente, ho dimostrazione che giovani e meno giovani ne conservano indelebile il ricordo e questo mi consola e mi riporta  alla consapevolezza di quanto ci resta da fare in questa vita: E’ fare del bene, poichè tutto finisce, tranne il ricordo.

Salvatore Compagno

Rispondi con il tuo Commento