Scuole Ustica – Roccamena – “S”cambiamo Musica


Gemellaggio musicale
Gemellaggio musicale

Ustica è anche scenario di gemellaggi, infatti dal 27 al 29 Maggio è in corso un “gemellaggio musicale” tra gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’I.C.S. “Saveria  Profeta” e gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Roccamena, sezione staccata dell’I.C.S. “L. Sciascia” di Camporeale.

L’unione musicale delle due scolaresche è già stata collaudata la settimana scorsa durante la partecipazione al concorso musicale “Talenti Speciali” bandito dall’Ist. Stat. “R. Margherita” di Palermo.

Mercoledì mattina i 15 alunni dell’Istituto di Roccamena sono arrivati  con l’aliscafo insieme al M° Prof.re S. Vivona, docente di Ed. Musicale anche presso la scuola media di Roccamena. I ragazzi sono stati accolti dalle famiglie ospitanti e condotti presso la sede centrale dell’Istituto dove è stata loro offerta una ricca colazione amorevolmente preparata dalle mamme.Gemellaggio musicale

La prima giornata di studio e di conoscenza reciproca si è conclusa con una grigliata serale presso la discoteca “Ailanto” alla quale erano presenti anche il Sindaco Dott. A. Licciardi, la vicepreside Prof.ssa N. Gualdasaio e i docenti S. Vivona e L. Salamone. La serata si è svolta in un clima di assoluta armonia grazie alla collaborazione dei genitori.

Ieri sera alle ore 21.30 l’ensamble strumentale si è esibita nel concerto conclusivo “Coniunctis in musica” diretto dal M° Prof.re  S. Vivona presso la Chiesa di San Ferdinando Re.

Si ringrazia per la collaborazione la Dirigente Scolastica dell’I.C.S. di Roccamena Prof.ssa M.F. Cusumano.

Gemellaggio musicaleI giorni 01, 02, 03 Giugno gli alunni del nostro Istituto coinvolti nel gemellaggio musicale si recheranno a Roccamena dove saranno ospitati dalle famiglie degli alunni.

Crediamo che la scuola sia anche luogo di incontro e di scambio culturale per la crescita formativa dei nostri alunni. Auspicando che progetti con questa finalità possano ripetersi anche in futuro si ringrazia per la collaborazione quanti hanno reso possibile questo meraviglioso evento.

Prof.ssa L. Salamone (F.S.area 2)

 


Users who have LIKED this post:

  • avatar

Rispondi