Teresa Nicoletti insignita “Commendatore” dei Cavalieri Templari


La compositrice e mezzosoprano di fama mondiale Teresa Nicoletti è stata elevata al grado di “Commendatore” dell’Ordine dei Cavalieri Templari – Ordo Supremus Militaris Templi Hierosolymitani – nel corso di un solenne Capitolo Nazionale svoltosi a Roma, al quale hanno partecipato molte delegazioni templari estere.

La compositrice, nell’occasione, ha donato il cd “Inno Templare”, da lei composto ed eseguito, al giornalista televisivo Alessandro Cecchi Paone (nella foto assieme a Teresa Nicoletti), insignito del grado di “Cavaliere” dell’Ordine al Merito del Gran Priorato d’Italia.

Il Maestro Teresa Nicoletti ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali ed è stata insignita di cinque Cittadinanza Onorarie, tra le quali quella di Ustica. E’ stata insignita dell’onorificenza di “Cavaliere della Repubblica italiana”, con Decreto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ed è stata insignita dell’onorificenza di “Ufficiale della Repubblica italiana”, con Decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Al Maestro Teresa Nicoletti giungano le più vive congratulazioni dalla Redazione di Usticasape

 

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.