Ustica, inaugurazione laboratorio della Pace, Fraternità e Dialogo


 

6 inagurazione Laboratorio della Pace

6 inagurazione Laboratorio della Pace

La scuola di ogni ordine e grado di Ustica giorno 2 ottobre 2015 ha dato il via  al programma nazionale della Pace, Fraternità e Dialogo, tra appartenenti a culture e religioni diverse, in onore dei Santi Patroni speciali d’Italia San Francesco d’Assisi e Santa Caterina da Siena.

Il programma punta a favorire nei giovani la riscoperta del significato autentico dei valori universali, in particolar modo in questi difficili momenti, della Pace, della Fraternità e del Dialogo promuovendo il protagonismo studentesco e puntando sullo sviluppo della collaborazione tra la scuola, gli Enti Locali e il territorio.

I risultati ottenuti verranno condivisi partecipando al meeting nazionale delle scuole di pace che si svolgerà ad Assisi a conclusione dell’anno scolastico (Aprile 2016)

Il meeting darà l’occasione per condividere i lavori realizzati nel corso dell’anno e le esperienze, le proposte , le preoccupazioni, le idee maturate, ma anche per imparare cose nuove e progettare nuovi percorsi di pace.

All’inaugurazione del laboratorio della Pace, oltre alle autorità locali,  numerosa e sentita è stata la partecipazione della gente.
Alla fine gli intervenuti sono stati invitati a partecipare ad un ricco e delizioso rinfresco preparato dai genitori dei ragazzi.

PB

IMG_6349IMG_6350IMG_6352

1+

Leave a Reply

See also:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: