Ustica sape

Ustica, micro discarica al porto


COMUNE DI USTICA

Il Sindaco

Prot.                                                 Ustica, lì 11/02/2019

A   TUTTA   LA   CITTADINANZA

E’ semplicemente VERGOGNOSO lo spettacolo che si è mostrato questa mattina agli addetti comunali quando sono andati a svuotare il contenitore dei rifiuti posizionato sulla banchina molo attracco nave.

Ricordo a tutti che tale contenitore è stato posizionato per dare la possibilità a chi sta partendo ( Turista o proprietario di casa ) di poter conferire il rifiuto casalingo della giornata e non per creare un nuovo punto di conferimento o peggio una micro discarica al porto con l’aggravante che una eventuale mareggiata potrebbe trasportare tali rifiuti in mare creando un danno ecologico non indifferente.

Tale situazione non è accettabile in un paese civile, votato al turismo ed in un’isola molto sensibile alle problematiche ambientali.

Non mi sembra il caso che per combattere l’inciviltà si debba togliere un “servizio” quindi solleciterò l’Ufficio a mettere una telecamera che monitorerà tale zona e sarà, purtroppo,  la prova dell’ INCIVILTA’ di alcuni.

La situazione che vedete dalle foto si è creata tra la sera di domenica (ieri sera) e questa mattina.

Ritengo che le colpe di alcuni non debbano ricadere su tutta la popolazione, quindi chiedo la massima collaborazione ed attenzione a tutto quello che facciamo quotidianamente, perché quello che faremo sarà la nostra differenza.

IL SINDACO
Salvatore Militello

^^^^

COMMENTO

Da Ustica Felice Verdichizzi

Salve sono Felice Verdichizzi e venerdì mattina alle 6:30 prima di partire per Palermo ho depositato dentro il contenitore del immondizia uno scatolo vuoto con sopra scritto il mio nome . Dà molto fastidio vedere che si associa il.mio gesto a quello.di.persone incivili che invece hanno abbandonato i rifiuti per terra sporcando la banchina. Mi chiedo anche da quanto tempo il comune non svuotava il suddetto cassonetto vista la quantità di rifiuti .
Bisognerebbe fare più attenzione nel pubblicare nomi di persone senza avere la certezza lasciando alludere cose che posso essere mal interpretate.
Cordiali saluti.

^^^^^^^^^^^
iDa Angelo Giuseppe Troja

Basta sacrificarsi ad aprire qualche sacchetto e multare chi conferisce in maniera ineducata

2 risposte

  1. Basta sacrificarsi ad aprire qualche sacchetto e multare chi conferisce in maniera ineducata

  2. Salve sono Felice Verdichizzi e venerdì mattina alle 6:30 prima di partire per Palermo ho depositato dentro il contenitore del immondizia uno scatolo vuoto con sopra scritto il mio nome . Dà molto fastidio vedere che si associa il.mio gesto a quello.di.persone incivili che invece hanno abbandonato i rifiuti per terra sporcando la banchina. Mi chiedo anche da quanto tempo il comune non svuotava il suddetto cassonetto vista la quantità di rifiuti .
    Bisognerebbe fare più attenzione nel pubblicare nomi di persone senza avere la certezza lasciando alludere cose che posso essere mal interpretate.
    Cordiali saluti
    F.Verdichizzi

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A Giuseppe Arnò a  Pasquale Arnò, a  Giuseppe Trombaturi a   Celestina Spampinato  a   Giuseppa Caminita a    Azzurra Musso a  Pietro Martello i

Read More »