Ustica sape

Ustica, ritorna il servizio integrativo (Catamarano?) – ottima notizia.


COMUNE DI USTICA
Il Sindaca

Ustica, lì 15/11/2018

OTTIME NOTIZIE:

             Siamo riusciti ad avere riassegnato il servizio integrativo che molto maldestramente ci era stato tolto per 5 mesi durante l’anno !

Dopo una serie di incontri a Palermo e grazie all’impegno del Governo Regionale, la Comunità Usticese  riavrà il collegamento integrativo con una partenza da Palermo e da Ustica.

Per come si evince dalle allegate note il 13/11/2018 è stata formalizzata la richiesta all’Assessorato per una rimodulazione sia degli assetti dei mezzi veloci, sia degli attuali orari dell’aliscafo per risolvere anche il problema del viaggio di ritorno da Palermo che talvolta andando incontro all’oscurità ed anche con poco moto ondoso veniva omesso il che comportava oltretutto l’omissione del viaggio del mattino presto del giorno dopo da Ustica.

Quindi si è chiesto, e da sabato 17/11/2018 sarà attuato, di anticipare l’orario della seconda corsa da Palermo alle ore 15,00 ( orario storico)  e necessariamente portare alle ore 12,30 da Ustica la partenza. Il tutto tranne il venerdì che si mantengono gli orari attuali ( seconda corsa 14,10 da Ustica e 16,30 da Palermo) per consentire ai “pendolari”  di  fare rientro per poi poter proseguire per altre destinazioni. Sappiamo che ci saranno comunque disagi con questa modifica: ma la coperta è troppo corta !

Questa modifica è limitata al periodo entro il quale (la fine della settimana prossima sarà definita procedura)  l’Assessorato ripristinerà  il collegamento aggiuntivo da Palermo ad Ustica.

Si vengono così a coprire i mesi di novembre (per quel che resta), dicembre 2018 e gennaio, febbraio, marzo e novembre, dicembre del 2019.

E’ ovvio che continueremo ad interessarci per i mesi che ancora mancano (Gennaio, febbraio e marzo – Novembre e dicembre dell’ anno 2020), ricercando ancora soluzioni alla problematica.

L’assetto finale degli itinerari-orari, secondo le intese, per tali periodi e sino al 31/12/2019 saranno:

Aliscafo dal 1° novembre al 31/3:

Da Ustica alle ore 07,00  e da Palermo alle ore 15,00;

Servizio Integrativo dal 1° novembre al 31/3:

Da Palermo alle ore 07,00 e da Ustica alle ore 15,00 ( tranne il martedì).

Per tutta l’Amministrazione Comunale della lista civica “ L’Isola “ è un ottimo risultato che pone fine a tutti quei disagi che la Comunità Usticese ha dovuto subire in questi anni.

Le buone notizie continuano:

La società Libertylines ha stabilito per il periodo delle festività Natalizie ( 20/12 – 07/01/2019)

uno sconto del 50% in favore dei non residenti  e, speriamo di riuscirci, per i proprietari di case (Liberty Card) la riduzione verrà estesa a tutto il territorio nazionale e non più solo alla Sicilia come sino ad oggi previsto.

IL Sindaco
Salvatore Mililello

——————

Download (PDF, 483KB)

Download (PDF, 88KB)

^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Palermo Sergio Fisco

Una buona amministrazione si concretizza in interventi che pongono la collettività al centro dei propri interessi. Per giudicarne gli atti può essere sufficiente anche una corsa di catamarano in più o la modifica di un orario di partenza. Le lunghe distanze si coprono con passi piccoli ma costanti.

 

Una risposta

  1. Una buona amministrazione si concretizza in interventi che pongono la collettività al centro dei propri interessi. Per giudicarne gli atti può essere sufficiente anche una corsa di catamarano in più o la modifica di un orario di partenza. Le lunghe distanze si coprono con passi piccoli ma costanti.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pregiudiziale Mussolini

Spett.le USTICA SAPE c.a.  Pietro Bertucci                  Mi sembra proprio che i paragoni calcistici rendano bene l’idea di quest’isola (Ustica) che continua a ballare sul

Read More »

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »