





Dott. Umberto Bonanno
Medico Chirurgo
Continuità Assistenziale
Ustica
OGGETTO: Riflessioni su Ustica
Carissimo Direttore,
approfitto della Tua ospitalità per fare alcune riflessioni traendo spunto dall’ormai imminente inizio dei lavori di ristrutturazione del Poliambulatorio finanziati dal PNRR.
Sono testimone e consapevole degli sforzi compiuti dal Sindaco Militello ed ancor più dal Direttore del poliambulatorio, Dott. D’Arca, per trovare una soluzione che fosse quanto più possibile idonea al fine di evitare disagi alla popolazione.
Dopo un lungo peregrinare e vista la impossibilità di poter usufruire di locali esistenti in quanto sottoposti a vincolo di destinazione, la scelta è stata fatta dai vertici dell’ASP di Palermo che, di fatto, l’hanno “calata dall’alto” non conoscendo in maniera assoluta quali e quanti siano i bisogni degli Usticesi
La scelta è stata fatta predisponendo dei moduli che dovranno ospitare tutti i servizi. La Guardia Medica Ordinaria e Turistica, i poliambulatori per gli Specialisti, i locali peri il Medico di base, i locali per l’effettuazione dei prelievi e, non ultimi, gli uffici amministrativi indispensabili per l’erogazione dei servizi medici senza i quali l’alternativa sarebbe recarsi a Palermo.
La prima criticità è che la scelta è caduta su “ Moduli Abitativi “utilizzati dalla Protezione civile e idonei ad ospitare in caso di calamità naturali.
Una cosa sono i moduli abitativi ed un’altra i locali medici.
Aldilà della sistemazione dei locali destinati ai (altro…)

realtà, uguaglianza, equità e giustizia sono concetti correlati ma distinti, che si riferiscono a come le persone interagiscono tra loro e con le istituzioni.

A Marco Daricello
a Ivan Luigi Vargiu
a Riccardo Maggiore i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Lorenzo
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.












