





Caro Pietro,
la Tua sincera risposta in merito a quanto ho scritto su di Te qualche giorno fa, mi lusinga e accarezza i miei sentimenti.
Tutto ciò che ho riportato, corrisponde a quanto io sento nei Tuoi riguardi, poiché non sarei capace di raccontare falsità.
In merito all’Evento in Multivisione “Il Mare in Poesia – Omaggio a Pablo Neruda” concordato con Vito Ailara, Presidente del Centro Studi e Documentazione Isola di Ustica, debbo confessare che organizzare in uno spazio limitato, ma sottolineo intimo, raccolto e familiare al tempo stesso, come è il Centro, una rappresentazione audio/visiva che generalmente si realizza in spazi molto più ampi, come i teatri, (da 500 a 900 posti a sedere) dove anche il suono fuoriesce dalle casse in modo armonico e soave, ha comportato un grande impegno soprattutto nell’utilizzo della strumentazione più idonea da utilizzare nella sala a disposizione.
Coadiuvato dalla gentile Valentina Poggi, mi sono dovuto occupare anche della parte tecnica, cosa che non faccio mai perché la competenza viene affidata ad un Service Audio/Video professionale che come un’ombra segue la programmazione dello spettacolo.
Malgrado ciò tutto si è svolto al meglio e credo che i 54 spettatori seduti, più circa altri venti che stavano in piedi, hanno potuto godere dell’incontro in Multivisione “Il Mare in Poesia – Omaggio a Pablo Neruda” che, con alcune modifiche e qualche sostituzione nella programmazione, con l’inserimento di nuove multivisioni, segnava il medesimo percorso e la stessa cadenza, di quello svolto alla Protomoteca del Campidoglio a Roma nell’anno 2004, in occasione delle celebrazioni per il Centenario della nascita del poeta cileno Pablo Neruda, avvenuta a Parral, sud del Cile, nel 1904 e di altri incontri denominati Concerti in Multivisione, realizzati a Parigi, San Sebastian, Spagna, New Galles, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Svizzera, Strasburgo, Antibes, Marsiglia, Nuova Caledonia, Germania, Svizzera, Milano, Bra, Venezia, Roma, Firenze, Trieste e ancora altri in Italia.
Soltanto un’ombra mi oscurò quella sera ad (altro…)
P.S. ore 17,15 – Si comunica che nave Sibilla il giorno 04 Settembre trasporterà Bombole gpl ( Pa/Ust h.06.30 – Ust/Pa h.16.00 ) per i suddetti orari ci sarà limitazione numero passeggeri.

Un paradosso della vita lavorativa è che la stessa realtà può essere percepita da una persona come una devastante minaccia, e da un’altra come uno stimolo corroborante.”
Daniel Goleman
A Anna Maria Genco,
a Patrizia Basile,
a Vincenzo Botta,
ad Elisabetta Liotti,
a Fabio Ailara
a Pierluigi Palmisano
a Patricia Stephenson i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
——————–
Oggi si festeggia S. Alessandro .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome












