Ustica, tramonto variopinto


Don Lorenzo Tripoli …Grazie Silvana per quello che hai donato a tutti noi ed in particolare ai tuoi ragazzi, non come maestra ma come mamma. Grazie per la Tua riservatezza, per la Tua semplicità, per il Tuo silenzio e per tutto quello che hai donato con tanto Amore… Continua a vegliare sulla mamma e sulla Tua famiglia…Amen

















USTICASAPE questa sera mi ha riservato una gradita sorpresa! Una lunga telefonata da NEW-ORLEANS della cara amica MARIA BERTUCCI. Con gioia, ma anche con tanta nostalgia, abbiamo rivissuto episodi della nostra ormai lontana infanzia, abbiamo parlato e ricordato i nostri CARI. Tutto cio’ e’ molto bello, non avere un passato da ricordare e’ come essere nudi.In particolare abbiamo ricordato i DIVERSI rapporti tra di noi, non inquinati dalle negativita’ della corsa al “Business” o divisi dalla subalternita’ alla TV . Magnifiche serate passate a giocare ” e “mennuli” e con puntate talvolta …folli di cinque mandorle su una carta!!! Il tutto spesso si concludeva con una bella scorpacciata di ” sfince”, il dolce povero di quei tempi: Farina, acqua, vino cotto, lo zucchero povero dell’epoca, e tanta allegria! Ricordo che all’epoca eravamo tutti, o quasi, fidanzati. Solo che dei due era uno solo a saperlo! Una grande conquista, propedeutica al fidanzamento a quei tempi era conquistare una passeggiata sull’asino. Metodo ancora oggi efficace con qualche turista romantica. Immensa fu la mia gioia quando in occasione dela Novena di S. BARTOLICCHIO l’amica Maria accetto’ di essere accompagnata da me ..e… dall’asino! Fu una grande gioia ma … non successe nulla. Eravamo poco piu’ che bambini!
CIAO MARIA A PRESTO
Angelo

P.S. ore 15,23 – Giorno 26/05 il servizio regionale Palermo/Ustica e vv. non potrà essere effettuato a causa di una visita programmata con l’autorità marittima. Pertanto le CORSE ore 07,00 da Palermo e ore 17,00 da Ustica SARANNO OMESSE.
comunica che martedì 26/5 la nave Sibilla effettuerà viaggio sia in andata che ritorno con limitazione passeggeri per trasporto benzina.

Una mente disciplinata porta alla felicità, e una mente indisciplinata conduce alla sofferenza.
(Dalai Lama)
a Vittorio Morace
a Caminita Giuseppe
a Domenico Palmisano
a Rosalia Patricolo
a Simone Mancuso
a Federica Maggi i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Vittorio.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.












