Questa mattina a Milano, all’età di 89 anni, è passato ad altra vita un caro Amico, Amico di tutti e ammalorato della Sua Ustica.
Alla moglie Natalina che lo ha seguito amorevolmente nella malattia e ai figli Patrizia e Pietro tutta la nostra vicinanza nel dolore.
^^^^^^^^^^^^
CONDOGLIANZE
Da New Orleans Maria Bertucci Compagno
È difficile, in momenti così particolari della vita, trovare, per la perdita di un caro Amico fraterno, parole che non siano di circostanza. Natalina sono affettuosamente vicino a te e ai tuoi figli in questo triste momento.















3 risposte
La scomparsa di un compagno, di un amico di infanzia e, poi, di gioventù, di una persona che si è imposta nei tuoi ricordi con tenacia meritevole di maggiore valorizzazione, lascia segni profondi il cui significato travalica addirittura l’evento materiale.
Quando una persona è stata per te un riferimento lontano e prossimo al contempo, quando hai pensato a lui il più delle volte senza una ragione, per caso, nei momenti più impensati ma pur sempre riconducibili ad una vicinanza umana che non è possibile descrivere tanto è impalpabile e penetrante è segno quella persona ti ha dato qualcosa di inconsciamente importante, forse un esempio di rara umanità.
Se ne va un altro guerriero, un componente di quella schiera di persone, di amici, che hanno tenuto nascosto alla tua vista l’ineluttabile; per ognuno di essi che cade rimani sempre più scoperto, l’ineluttabile avanza e miete intorno a te la sua messe di vite.
Ciao, Costantino, mi piace ricordarti giovane amico gentile e affettuoso, con la tua giovialità e con il tuo sorriso scanzonato.
Ai tuoi familiari le mie sentite e dolenti condoglianze.
Ci uniamo al grande dolore per la perdita del caro Costantino.
Un forte abbraccio,
Giuseppe, Rosa, Antonino Tranchina
Sentite condoglianze alla famiglia Tranchina per la scomparsa del caro amico Costantino.
Piero e Katia Pizzo