Ustica sape

35 anni di storia sportiva smantellata, 4 generazioni di sport cancellati.


Dopo circa 3 anni oggi mi reco agli impianti sportivi di Ustica in zona Piano dei Cardoni per guardare la partita di calcio a 5 tra la nostra squadra ed una compagine di Palermo. Tanta gente era presente sugli spalti ci siamo divertiti nel guardare finalmente una squadra tornare a giocare i nostri ragazzi nei nostri campi, nella nostra isola, solo per la cronaca abbiamo perso ma al cospetto di una squadra tecnicamente meglio organizzata, ma da sportivo che sono in questo caso il risultato è relativo, lo sport vince sempre. Adesso aspettiamo con ansia di tornare a vedere giocare anche la squadra di calcio sul nostro campo ancora indisponibile.

A proposito del nuovo impianto di calcio vorrei sapere da chi competente (il sindaco Aldo Messina o chi per lui) di chi è stata la decisione di spostare il campo da calcio ed il motivo del perchè è stato spostato dall’ubicazione originale. Non voglio entrare nell’argomento del progetto originario che prevedeva un nuovo impianto un po’ più giù, non voglio sapere del perchè è stato stravolto il progetto, voglio solo sapere di chi è la responsabilità di questa decisione. Per avere un campo di calcio dove far giocare i ragazzi di Ustica si sono smantellati altri 2 impianti, quello di Baseball e quello di Softball, e se oggi io volessi formare di nuovo una società di baseball??? Se oggi volessi andare a fare un incontro, un torneo di softball o Baseball dove vado??? Caro Sindaco cari assessori caro presidente del consiglio cari consiglieri per avvicinare il campo di calcio agli spalti avete distrutto altri 2 impianti di cui non siete neanche i proprietari. Di sicuro non sapete che quasi ogni anno d’estate un gruppo di ragazzi usticesi si incontravano al campo di softball per un incontro in memoria dei vecchi tempi, forse lei sindaco non sa la storia del baseball e del softball di Ustica, se la vada a leggere ma i consiglieri, il presidente del consiglio e parte degli assessori la conoscono bene e si dovrebbero vergognare. Non so a chi avete dovuto fare questo piacere ma la vostra decisione è da scarsi amministratori.

Resto in attesa di una risposta.

Fabio Ailara

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla California Agostino Caserta

Caro Fabio,

anche se non conosco tutti i dettagli devo prendere per oro colato tutto cio’ che dici e condivido in pieno il tuo rammarico e amarezza. E’ vero, sono stati smantellati due campi, fra l’altro storici, che hanno visto giocatori locali di Baseball e Softball giocare in serie A con alcuni di questi facenti parte della Nazionale Italiana, che ha vinto gli Europei, e della Nazionale Italiana di Softball alle Olimpiadi di Melbourne in Australia.

Speriamo almeno che i lavori fatti e da completare sull’attuale Campo siano fatti a regola d’arte e se non lo sono, questo e’ il bello, c’e’ ancora il tempo per opporsi, fare reclami e costringe tutti a fare i lavori nella maniera ritenuta piu’ corretta.

“Too little to late” dicono negli Usa, ci lamentiamo un po’ troppo tardi, a fatto o misfatto compiuto, pero’, questo e’ il punto. C’e’ pero’ la possibilita’ per tutti di imparare dalle disattenzioni ed errori passati e conseguentemente, controllando tutto cio’ che fanno e non fanno al Comune giornalmente in maniera professionale con delle Cooperative o Organizzazioni Pro Loco. Si ricorda a tutti che le Delibere Comunali non sono per niente atti finali e vincolanti, infatti tutte le Delibere sono impugnabili da cittadini privati o Organizzazioni ( entro i tempi di Legge ) e si possono bloccare, annullare e revocare, e lo stesso vale per tutti gli altri Atti Amministrativi di qualsiasi natura, tutti, proprio tutti. Se sara’ usato il Controllo in maniera intelligente, e senza esagerare, da parte dei cittadini non si assisteranno piu’ a scempi del genere.

Approfitto per porgere Auguri di Buone Feste a tutti.

 

 

 

 

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A  Mario Bellavista a  Massimiliano Mancuso a   Giovanni Basile (C/da Piano Cardoni) a   Felice Caserta a   Cheryl Bertucci ad  Alessia Canè a 

Read More »
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica