Aforisma, Citazione, Proverbio… del giorno


Se ci fosse nel mondo un numero più cospicuo di persone che desiderano la propria felicità più di quanto desiderino l’infelicità altrui, potremmo avere il paradiso nel giro di qualche anno.
(Bertrand Russell)

^^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla Germania Josè Zagame

In una piccola Comunita’ come la nostra, a chi spetta compiere il primo gesto, inteso come Volonta’ di Voler iniziare almeno a confrontarsi e far Si’ Che cio’ Che Oggi sembra impossibile (dialogare con gli “ALTRI”) renderlo Domani Possibile!? A volte capita di dire, “abbiamo ereditato Un paese….” oppure, “chi ci ha preceduto…” etc etc!!! Adesso Che siamo “Noi” e non gli “ALTRI” a dover/poter scegliere, Che facciamo…. Lasciamo in “eredita’.” alle prossime generazioni una Comunita’ Divisa, cosi’ come si presenta oggi!?

One thought on “Aforisma, Citazione, Proverbio… del giorno

  1. In una piccola Comunita’ come la nostra, a chi spetta compiere il primo gesto, inteso come Volonta’ di Voler iniziare almeno a confrontarsi e far Si’ Che cio’ Che Oggi sembra impossible (dialogare con gli “ALTRI”) renderlo Domani Possibile!? A volte capita di dire, “abbiamo ereditato Un paese….” oppure, “chi ci ha preceduto…” etc etc!!! Adesso Che siamo “Noi” e non gli “ALTRI” a dover/poter scegliere, Che facciamo…. Lasciamo in “eredita’.” alle prossime generazioni una Comunita’ Divisa, cosi’ come si presenta oggi!?

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.