Ustica sape

Al Maestro Teresa Nicoletti il “Premio Internazionale Beato Padre Pino Puglisi” 14^ edizione


Al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, al Maestro Teresa Nicoletti, compositrice e mezzosoprano, è stato consegnato il “Premio Internazionale Beato Padre Pino Puglisi”.

Tra i presenti alla serata: l’Arcivescovo di Palermo S.E.R. Mons. Corrado Lorefice, che è il Presidente della Giura del Premio, il Sindaco di Palermo Prof. Leoluca Orlando, il Prefetto Antonella De Miro, il Questore di Palermo Renato Cortese,  i vertici delle Forze Armate, esponenti della politica, della cultura e del mondo cattolico, l’ideatore del Premio, Don Antonio Garau e il direttore artistico dott. Cav. Francesco Panasci, manager televisivo e patron della Panastudio Production.

Il prestigioso premio, giunto alla 14ma edizione, è dedicato a Padre Pino Puglisi, martire della fede, trucidato dalla mafia nel quartiere di Brancaccio di Palermo il 15 settembre 1993.

In un teatro stracolmo, il Maestro Teresa Nicoletti ha eseguito l’applaudita aria sacra “Padre Pino Puglisi, Anima Beata”, per mezzosoprano, quintetto d’archi e tromba, della quale ha scritto il testo e composto la musica.

La cerimonia è stata presentata dal giornalista di Rai 3 Roberto Gueli e da Antonella Rizzuto.

La Redazione di Usticasape si complimenta con il Maestro Teresa Nicoletti per il prestigioso riconoscimento conferitole.

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.