Ustica sape

ASCENSORE POLIAMBULATORIO USTICA GUASTO DALL’ESTATE, ASP PALERMO: “STIAMO INTERVENENDO PER RISOLVERE IL PROBLEMA”


Da Redazione – Sanità in Sicilia.it

Dalla scorsa estate l’unico ascensore presente nel poliambulatorio dell’Asp di Palermo, unico presidio medico del comune di Ustica, è guasto. Ho rappresentato la questione mandando una nota tramite Pec all’azienda sanitaria e all’assessore regionale alla salute ma ancora non abbiamo avuto risposta”. La denuncia arriva da Diego Altezza, 19 anni, studente di giurisprudenza a Palermo, che frequenta l’isola settimanalmente, e che si è fatto portavoce delle lamentale dei residenti.

Ho saputo – aggiunge – che nel 2019 l’ascensore ha avuto un guasto e che è rimasto fermo per oltre sei mesi, un fatto davvero inaccettabile, trattandosi di una piccola comunità isolana. A quanto pare – prosegue Altezza– si sarebbe rotto un pezzo che non è più in produzione e quindi non è possibile la sostituzione, mi dicono che forse va addirittura cambiato l’intero ascensore”. Alcuni cittadini hanno scritto anche al
Presidente della Regione per segnalare il guasto senza ricevere alcuna risposta.

“Ad oggi – sottolinea Diego Altezza – non è arrivata nessuna comunicazione da parte degli enti e delle autorità interessate. Va sottolineato che molti servizi medici si effettuano al primo piano del poliambulatorio e l’ascensore guasto non permette a pazienti con mobilità ridotta di accedere ai locali del primo e del secondo piano. Facciamo appello alla sensibilità dei vertici dell’Asp di Palermo affinché diano finalmente una risposta”.

Dall’ufficio stampa dell‘Asp Palermo fanno sapere che “si sta intervenendo per risolvere il problema”.

Fonte: sanitainsicilia.it

2 risposte

  1. Non conosco questo encomiabile giovane, che si sta prodigando per iniziative, come quella relativa alla “Casa dell’acqua”, per il bene di un’intera comunità.
    Ma mi chiedo: è mai possibile che a Ustica, per smuovere quattro cosine di ordinaria amministrazione, occorra un giovane di 19 anni venuto da Palermo?

    Giovanni Fanara,
    Un villeggiante

  2. Salve Sig. Fanara,
    Ciao Diego,

    Anch’io non conosco Voi due, e da Usticese non residente Vi ringrazio.

    Ringrazio quanto Diego sta’ facendo con i fatti e Lei ad averlo sottolineato.
    La sua domanda dovrebbe essere spunto di riflessione, dovrebbe essere motivo di Dibattito;
    cosa che, conoscendo la mentalita’ dei miei compaesani residenti, assai difficilmente si concretizzera’.

    Di mio aggiungo, e questo lo stesso Diego gia’ lo sa’, che se riesce a rimanere Impassibile al richiamo delle Sirene di Ustica, potra’ solo fare del bene a favore della intera nostra comunita’.

    I Complimenti, cosi’ come le Critiche vanno fatte ….. meglio se fatte pubblicamente!

    Cordiali saluti,
    Jose’ Zagame usticese non residente

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A Marilene Robershaw Manfrè a  Chris Caravella a  Marc Palmisano a  Rosalia Caserta  i migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si festeggia S. Barbara.

Read More »