AVVISO AI CITTADINI – Arrivo Bus


Ai sig assessori
Al Sig Presidente Consiglio
Ai Sig Consiglieri
Ai Sig Responsabili Aree
Usticasape
Buongiorno Ustica

OGGETTO: Arrivo Bus, incontro organizzato dal Centro Studi.

-Nell’informare le S.V. che giorno 04.08.11, con la motonave Isola di Vulcano, arriveranno sull’isola i nuovi Bus per il trasporto Pubblico urbano, si invitano le S.V. alla piccola manifestazione che per tale motivo avrà luogo subito dopo nella Piazza Vito Longo.

-Si coglie l’occasione per comunicare che nella stessa giornata il Centro Studi Isola di Ustica ha organizzato alle ore 18.00 presso il salone della Stella Marina un incontro con il prof Marcello Sorgi, giornalista esperto in terrorismo, cronista parlamentare, già direttore del Giornale radio,che presenterà i suoi ultimi tre volumi riguardanti uno( Edda Ciano ed il Comunista) la storia dì amore a Lipari di Edda Ciano, nipote del Duce, con un “ collega” confinato a Lipari “ma” comunista, Leonida Buongiorno. Un altro quella d’amore di Roberto Rosselini con Ingruid Bergman ed Anna Magnani sempre nella stessa isola delle Eolie. Il terzo l’ultimo Dandy) riferisce della storia di quello che viene definito l’ultimo principe “ d’altri tempi”, il principe Raimondo Lanza di Trabia, morto suicida nei primi del 900.

L’iniziativa è pubblicizzata nel sito della Rizzoli alla pagina
http://rizzoli.rcslibri.corriere.it/autore/sorgi_marcello.html

-E’ al momento confermato l’incontro del 05.08.11 alle ore 21.00 in sala consiliare con l’On Caputo, il dr Chiarelli ed il dr Mistretta sulle problematiche dell’agricoltura usticese.

Il SINDACO
Dr Aldo Messin

^^^^^^^^^^^

ORE 17,15  del 3-08-2011  Riceviamo ed informiamo

Per le vie brevi, la ditta che ha vinto la gara per la fornitura dei bus ha comunicato che, non essendosi completati gli adempimenti burocratici necessari, gli autobus domani non raggiungeranno Ustica. Si prevede lunedi mattino

IL SINDACO
Aldo Messina

^^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Da Bologna Andrea Tranchina (ex Presidente Consiglio Ustica)

Miii…  che sfortuna !!! Non era un pesce d’aprile anche perchè siamo in agosto vero ? Vorrei ricordare che intanto vengono assegnate le bandiere Blu e le Cinque Vele, prima Ustica ne andava fiera da anni ormai sono un ricordo, di certo erano un veicolo eccezionale per pubblicizzare la nostra isola ma forse ormai questo non interessa più a nessuno, è proprio vero come ha dichiarato il grande Maiorca Ustica meriterebbe una diversa fortuna e di certo non quella attuale.
Andrea Tranchina

 

One thought on “AVVISO AI CITTADINI – Arrivo Bus

  1. Miii…che sfortuna !!! Non era un pesce d’aprile anche perchè siamo in agosto vero ?, vorrei ricordare che intanto vengono assegnate le bandiere Blu e le Cinque Vele, prima Ustica ne andava fiera da anni ormai sono un ricordo, di certo erano un veicolo eccezionale per pubblicizzare la nostra isola ma forse ormai questo non interessa più a nessuno, è proprio vero come ha dichiarato il grande Maiorca Ustica meriterebbe una diversa fortuna e di certo non quella attuale. Andrea Tranchina

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.