Avviso di Bando – Corso Sub


comune-ustica-5COMUNE DI USTICA

AVVISO DI BANDO

L’Amministrazione Comunale di Ustica, in collaborazione con il Centro Studi CEDIFOP di Palermo, mette a disposizione, nr. 2 posti per frequentare, a titolo gratuito, il corso abilitante alla qualifica professionale di “Operatore Tecnico Subacqueo Specializzato” .

Il corso è autorizzato dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale e rientra nella categoria dei “Corsi Liberi”:

• la durata è di 480 ore (60 giorni per nr. 8 ore giornaliere);

• periodo febbraio – maggio 2012 nr. 1 posto;

• periodo settembre – dicembre 2012 nr. 1 posto.

A conseguimento dell’attestato di qualifica professionale, successivamente al superamento degli esami finali, sarà possibile iscriversi presso una Capitaneria di Porto del territorio nazionale, per il rilascio del libretto di ricognizione.

Il corso si svolgerà a Palermo presso la sede della CEDIFOP.

I requisiti per la partecipazione sono:

1. soggetti ambosessi di età minima anni 18, residenti nell’isola.

2. essere in possesso almeno dei primi due brevetti sportivi in subacquea;

3. essere in possesso di un certificato medico di idoneità alle attività sportive non agonistiche nel settore subacqueo.

Tra tutti gli aspiranti che avranno presentato istanza di partecipazione, sarà stilata una graduatoria tenendo conto, a parità di punteggio, di eventuali ulteriori brevetti acquisiti e delle ore di attività subacquea effettivamente effettuate e certificate.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al bando di selezione devono presentare , entro venerdì 10 febbraio p.v., presso il Comune di Ustica Via Petriera – Ufficio Attività Produttive, istanza di ammissione al corso, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta.

Per ulteriori informazioni contattare il Sig. Caminita Gaetano.

USTICA, li 07/02/2012

Il Sindaco

Dott. Aldo Messina

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.