Ustica sape

Banda musicale usticese – quando le festività religiose e paesane venivano onorate…


Banda musicale Usticese - quando le festività religiose e paesane venivano onorate
Banda musicale Usticese – quando le festività religiose e paesane venivano onorate

^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Ustica Giovanni Martucci

La banda raffigurata in questa bella foto è l’ultima di una lunga serie la cui formazione, legalizzata con normale statuto, nasce fra gli anni settanta e ottanta con la denominazione ” Gruppo bandistico San Bartolomeo isola di Ustica ” per espressa volontà di alcune persone più anziane che non sono più tra noi (vedi Masino Martucci, Peppino Badagliacco, Roberto Militello, Alfredo Favaloro etc. grandi appassionati di musica che avevano fatto parte delle precedenti bande che, per motivi diversi, erano state sciolte. Purtroppo anche quest’ultima ha subito il destino delle precedenti e personalmente, rammaricato, provo un grande dispiacere.

 

Una risposta

  1. La banda raffigurata in questa bella foto è l’ultima di una lunga serie la cui formazione, legalizzata con normale statuto, nasce fra gli anni settanta e ottanta con la denominazione ” Gruppo bandistico San Bartolomeo isola di Ustica ” per espressa volontà di alcune persone più anziane che non sono più tra noi (vedi Masino Martucci, Peppino Badagliacco, Roberto Militello, Alfredo Favaloro etc. grandi appassionati di musica che avevano fatto parte delle precedenti bande che, per motivi diversi, erano state sciolte. Purtroppo anche quest’ultima ha subito il destino delle precedenti e personalmente, rammaricato, provo un grande dispiacere.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »